![]() |
Quote:
|
roby91, facciamo così, mi son spiegato male:
Io ho la necessità di aspirare il fondo più volte la settimana (rimangono molti residui forse dovuti al fondo ADA?non è solo cacca la mia, anzi sono detriti di altra natura credo), almeno due. Se devo usare il sifone e togliere anche l'acqua vengon fuori due cambi settimanali...ecco il perchè del mio acquisto dell'aspirarifiuti a batteria per evitare due cambi a settimana, ribadisco dovuti alla necessità di aspirare il fondo 2 volte a settimana. A questo punto non vedo soluzioni, se ne avete fatemi sapere, GRAZIE! #36# |
Poi per il discorso dei cambi:
nella mia vasca se cambio l'acqua 1 volte ogni 2 settimane per il 10%, rischio che le alghe verdi mi facciano un rave party! Non è questione di popolazione, che anzi è contenuta...La mia è una vasca Ada, con fertilizzazione e interventi giornalieri (potature, pulizia vetri..., controlli vari) da parte mia. |
Alevuk, capito la situazione.... :-))
..a sto punto potresti sifonare col normale sifone, aspettare che la cacca e altra cose decantino e poi prendere l'acqua dal secchio e rimetterla in acquario...oppure mettere una sorta di "filtro", tipo maglia a reti finissime, alla fine del tubo, in modo che le particelle grossolane vengano trattenute e l'acqua finisca in un secchio o una tanica, per poi rimetterla in vasca... ;-) IMHO |
Non serve a niente l'aspirarifiuti se contemporaneamente non butti via anche l'acqua,,,è solo una pia illusione!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54. |