![]() |
Quote:
|
se non ricordo male dalle 11 alle 13 un tubo 39W attinico
dalle 13 alle 15 due tubi 39W bianchi dalle 15 alle 17 tre tubi insieme da 39W dalle 17 alle 20 solo due tubi bianchi 39W dalle 20 alle 22 solo attinico 39W Nanna |
ti consiglio di postare nella sezione Tecnica per chiedere maggiorin informazioni, ma io già adesso ti direi che destini troppa luce alla vasca e per troppe ore.
|
mi sa che hai ragione ma a me l'attinico piace e non è che alla fine dia poi molta luce...e solo uno bianco + attinico è tristino.....cioè spento...considera che la plafo è a circa 20/25 cm sul pelo dell'acqua...
|
No Lssah intendevo quei due sulla parte sx e che Mistermagù ha detto essere venustus ( #24 ) perchè dalla foto non capivo proprio cosa potessero essere #13 ...pensate che a primo occhio pensavo fossero dei pesci da acqua salmastra :-D :-D :-))
|
Quote:
|
Quote:
Mi piacerebbe comunque capirne il perchè.. Che differenza c'è tra un Malawi ad acque dure ed un amazzonico invece con acque tenere? In ambito rabbocchi? #24 |
Quote:
ho effettuato per 9 mesi dei rabbocchi con osmosi nel malawi... conducibilità iniziale 440 e finale 440. Poi sono passato ai rabbocchi con rubinetto... conducibilità iniziale 440 e finale... 440!! Non so spiegarti in teoria cosa succede, ma tra cambi, rilasci calcarei dal fondale e tutto il resto... l'acqua rimane praticamente sempre quella PS io rabbocco anche 10 litri al gorno, col 576 litri aperto e le luci HQL ;-) |
Proprio non riesco a capire come mai i sali disciolti non aumentino, pur immettendone di nuovi, oltre ai primi rimasti invariati.. #24
|
più che altro, il motivo principale dei rabbocchi non ad osmosi sono due:
- le vasche sono chiuse e quel poco da rabboccare (io su 450 rabboccherò a settimana si e no 3-5lt) non influisce gran che - sti pesci se ne sbattono altamente le balle (e credo sia il motivo principale) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51. |