![]() |
Andrea416, le foglie potrebbero ricrescere, ma ci metterebbero troppo, visto anche che l'hai spostata e quindi deve anche radicare di nuovo....ti conviene potarle.. ;-)
|
la vasca è bella aggiungerei ancora altre piante
complimenti! |
Ciao , mi piace, bel colpo d'occhio..e credo sia destinato a migliorare!
anche io mi appresto ad allestire lo stesso acquario, che devo ancora ritirare al negozio. Io penso che lo dedicherò principalmente ai ciclidi, ma non ho intenzione di affollarlo troppo. Sicuramente niente più platy o guppy, figliano come ricci, da non credere! -05 Qualche grattacapo in più me la creano le piante, ancora non ho deciso. A tal proposito: che piantine sono quelle piccole davanti alle rocce grigie? |
quelle sono Micranthemum micranthemoides , in realtà quello è metà mazzetto ...comunque se le vuoi prendere devi mettere gli steli uno alla volta...
|
ok grazie, lo terrò presente. quello che mi da più da pensare è sempre il solito problema dei watt...vorrei fare un po di pratino, ma leggendo in giro sembra che che se stai sui 0,6 w per litro non vai da nessuna parte..Tu che dici? #24
|
Ma da quanto è allestita la vasca?
|
sinceramente non so benissimo quali siano i valori ottimali per il pratino...io ho circa 0,5 W per litro ma leggendo in giro sento che questa è una storia non del tutto vera su cui basarsi...comunque un pochino a me è cresciuta la micranthemum...
|
Quote:
|
la vasca è allestita da quasi inizio agosto...
|
ok ragazzi...aggiorno la situazione...ho un problema con le alghe...praticamente sul vetro in fondo soprattutto si riempie di alghe marroni ma non filiformi che tolgo praticamente via con le mani..anche le piante a volte si ricoprono ma continuo a mantenerle stabili eliminando le alghe continuamente...per ora ho abbassato il fotoperiodo a 9 ore...probabilmente ho capito quale è il problema...quando somministro il cibo in scaglie agli scalari ho notato che molti pezzetti finiscono sul fondo...e probabilmente è questa la causa...farò più attenzione ma il mangime in scaglie si disintegra facilmente...avete consigli su quale altro mangime usare? e comunque fra poco gli scalari li darò a mio padre....che pesci potrei mettere secondo voi? sono indeciso...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |