![]() |
ma la sagittaria rientra nelle piante da "pratino"... non posso tenerla con un rapporto di 0.6 W/l?
|
La Sagittaria Subulata, è quella tra le Sagittarie la più piccola, però per mantenerla bassa dovresti avere molta più luce che quella che hai attualmente.
Guarda questa tabella http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm e visita questo sito.. http://www.plantacquari.it/pianta_da_id.asp?id=35 |
ho capito che le mie piante sono le echinodorus e la cabomba...
|
rieccomi qui.
Ho piantumanto ben bene il mio acquario. Ho messo il CO2 e sia la cabomba che la vallisernia si stanno riproducendo in maniera incontrollabile. Ci sono però delle piante, come l'echinodorus muricatus alla quale le foglie stanno crescedo lente e verdognole invece che di verde acceso. In questo momento non sto concimando cn niente per non aumentare gli ioni disciolti. Secondo voi dovrei cominciare a farlo? E con quali prodotti? io ho provato la linea equo ma senza risultati tangibili. -28d# |
Resucito questo 3d per fare una domandina sulla cambomba... è normale che sul pelo dell'acqua la cabomba sia moooolto più folta della base della pianta?
Perchè alla base praticamente c'è una foglia ogni 2 cm... mentre sulla punta, che ormai galleggia a pelo dell'acqua, c'è 10 foglie al centimetro... Questa cosa è indice di scarsa illuminazione secondo voi? Eppure un rapporto di 0.6 dovrebbe essere sufficiente per le piante che ho messo in acqua... Secondo voi? #24 |
sicuramente quella è la ragione...
potresti ad esempio potare la cabomba e non lasciarla oltrepassare una certa altezza cosi facendo la base della pianta rimarrà sempre folta |
le foglie superiori fanno da ombra a quelle inferiori che tendono a marcire.
|
hm il fatto che la cabomba, che è una pianta piuttosto esigente, abbia gli internodi lunghi significa che riceve poca luce, almeno credo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01. |