![]() |
Quote:
sono architetto ;) |
AndreaPal,
Quote:
Quote:
|
ma un paio di fori sul vetro laterale tipo xaqua no ehhh ...
|
ciao!
non so di che tipologia stai parlando ma possibilmente vorrei evitare di forare la vasca..ha una struttura abbastanza precaria ;) fappio, capito... decisamente fattibile senza dover spendere 100 e passa euro ;) cmq.. l'overflow ok che arriva in sump (quindi nel vano di destra suppongo) dove metto riscaldatore, skimmer e all'occorrenza tutta l'altra robina. nel vano di sinistra metto la vasca per il rabbocco a cui collego l'interruttore messo in sump. ora vedo se trovo un sistema per evitare un'altra pompa nella vasca di rabbocco c'è altro? |
AndreaPal,
una struttura precaria non so cosa significhi, ma la vasca per un marino deve essere poco precaria, altrimenti sarebbe meglio rinunciare fin da subito. il sistema xaqua è piuttosto semplice e se uno è un pò pratico di fai da te fare due fori nel vetro e sistemare il tutto con un paio di passa parete è molto meglio che non piazzare un'accrocco :-)) come quello ipotizzato. Se fai cerca nel sito ne abbiamo parlato e riparlato |
con "precaria" intendo che la vasca l'ho trovata abbandonata e buttata.. solo che aveva il vetro inferiore incrinato.
Io ho raccolto tutto e risiliconato per bene tutta la vasca. Regge tutto benissimo ma non mi fido per niente a fare dei fori sui vetri a causa dell'incrinatura che, anche se risiliconata abbondantemente, è pur sempre una debolezza strutturale ;) ecco perchè stavo cercando sistemi senza foratura |
ma non hai detto che non la facevi la sump?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:38. |