![]() |
Debora, che piante hai? insomma compila la descrizione dell'acquario in profilo...
da quanto tempo è avviato questo acquario? dai valori che riporti, direi che usi un test a striscette, sono parecchio imprecisi quindi non è facile capire se il picco è rientrato... in ogni caso prendendo per attendibili questi test (e secondo me è un azzardo se la mia impressione è esatta) vedo un aumento dei valori, a cosa è dovuto? hai fatto cambi d'acqua? con che acqua? #24 |
E' si,
in effetti è strano che No2 passi da un giorno all'altro da 1 a 0 #24 .... e il ph sbalzi in quel modo |
Una domanda, il biocondizionatore non si può inserire per la prima volta in una vasca già avviata con i pesci dentro?
|
Quote:
preteggerà le mucose dei pesci! |
Scusami la mia condizione è questa
ho una vasca che mi è stata regalata già avviata da mia cognata io poi ho fatto un pò di cambiamenti di pesci arredamento ecc ecc, in questa vasca non sono mai stati fatti trattamenti con biocondizionatori, per caso se lo metto adesso x la prima volta mi muoiono i pesci avvelenati?xkè mi sembra di aver letto così su questo forum oppure o letto male? e se posso metterlo in una vasca da 120 litri quanto ne metto?io acquistai il biocondizionatore della SERA ma x paura che mi morissero i pesci nn l'ho mai usato e non ho mai fatto test dell'acqua quindi non mi chiedere i valori xkè nn li sò #23 . |
Scusami ma il biocondizionatore (quello della sera "Aquatan" è ottimo secondo me), serve per neutralizzare il cloro e i metalli pesanti (utile durante i cambi d'acqua),
protegge le branchie e la mucosa dei pesci grazie ai colloidi, aiuta il sistema nervoso dei pesci grazie alla vitamina B. Dove hai letto che fa male? Io l'ho usato spesso in fase di attivazione della vasca ed ad ogni cambio d'acqua. Le dosi consigliate sono 5ML per ogni 20 litri d'acqua in situazioni normali! ;) |
si avevo fatto confusione con gli antinitriti ma mi hanno detto che anche questo non fà male ai pesci.
|
candys, il biocondizionatore andrebbe sempre usato quando si introduce in acquario acqua del rubinetto, mettilo nella tanica quando fai decantare l'acqua non direttamente in acquario, cosi avrà il tempo di agire ecc ;-)
|
#36# grazie.
|
candys, la prossima volta, non entrare nei topic degli altri quando ne hai aperto uno per lo stesso motivo ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37. |