![]() |
Allora potresti usare la colla a caldo... Ci mette un attimo ad asciugare.
|
Il livello dell'acqua è identico sia in vasca che in tutti gli scomparti del filtro (logicamente a pompa accesa! :-) ). Il livello dell'acqua in vasca è inferiore a quello delle pareti del filtro e le prove che ho fatto sono queste: ho abbassato il livello d'acqua totale al di sotto della linea rossa (vedere figura sopra) in modo che la parte in cui c'erano cannolicchi di ceramica e pompa fosse isolata, a quel punto o cominciato a togliere dell' acqua dal vano pompa ed ho atteso circa 15 minuti, se ci sarebbe una falla al di sotto della linea dell'acqua della vasca, in questo tempo i livelli interni e esterni si dovrebbero compensare! per la teoria dei fluidi! Invece è rimasto il forte dislivello! Quello mi ha fatto pensare al fatto che la parte sottostante la linea rossa fosse integra! Ora chiedo: come faccio ad ostruire le tre bocchette di aspirazione??
|
scusa... non ho capito una cosa... vedendo la figura immagino che i livelli dell'acqua siano il grigio... ditemi se erro...
x i vasi comunicanti il livello dovrebbe essere uguale, se svuoti l'acqua dal comparto pompa e i livelli non si compensano vuol dire che l'acqua non passa dal comparto filtrante a quello della pompa per una qulche ostruzione... ho capito fischi x fiaschi??? #13 |
no!!! scusami !! la parte in grigio è il materiale filtrante!!
|
aaaa...ho capito... ho il filtro esattamente come il tuo... però in reoria non andrebbe caricato così (almeno mi pare, perdonatemi se erro) il materiale filtrante va solo al centro, giusto tra la linea rossa e il fondo... pompa a destra appoggiata sul fondo... non so se cambi qualcosa...
cmq... per vedere se ci sono perdite prova a utilizzare un areatore... passi il tubicino, senza porosa o altro logicamente, sulle siliconature... se passano delle bolle dall'altra parte c'è una perdita... |
e mettere un filtro esterno (tipo il pratico etc) per farlo maturare, quando idoneo spostare filtro e pesci in una vaschetta temporanea (anche di plastica di quelle della brico)e poi lavorare sulla vasca?
|
Quote:
Ricorda anche che il tubo proveniente dalla pompa deve fare tenuta sul foro nel filtro in cui passa, se immerso, altrimenti di lì l'acqua dalla vasca rientra nel filtro. Abbassando il livello in vasca in modo da scoprire completamente tale foro (senza arrivare alla linea rossa), ossia mettendo il getto del filtro a cascatella, i problemi nel filtro persistono? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |