![]() |
Quote:
|
si..ma raga..il problema non è la potenza ma il riflettore!!!....possiamo metterci anche un 400W, ma se il riflettore è 5X5 (faccio un esempio) mi spiegate come fa a coprire la vasca....ripeto, bisognerebbe optare per il lumenarc secondo me...quello mini dovrebbe andare bene...
http://www.aquariumline.com/catalog/...den-m-105.html |
Allora, per fare un plafoniera nn è un problema...,
prendo un faretto hqi lo smonto e lo rinstallo su un nuovo coperchio dell'acquario con riflettore e ventole di raffreddamento annesse.... La soluzione con il T5 però mi piace di più xke potrei risparmiare energeticamente qualcosa facendo una sequenza dimmerabile....... a questo punto forse sarebbe meglio la via di mezzo tra un ADA ed una schivezza...... |
Quote:
poi fare un normale acquario ben piantumato, con contorno di un bel branchetto di pesci (le specie te le ho già elencate).... ;-) ...forse forse non diventa una schifezzADA!!!! :-)) |
Ecco finalmente le foto.....
Oggi ho fatto un cambio con 35l di acqua d'osmosi ed inserito quelle piantine in primo piano oltre a 2 pulitori Prossimamente acquisterò 2 Botia che mangino un po di lumachine che ci sono in giro.... |
la pietra dà un tocco di classe alla vasca secondo me....bella...adesso aspettiamo che le piante crescano e poi vediamo...secondo me potrebbe venire fuori una bella cosa... :-))
magari metti uno sfondo nero...tranquillizza i pesci e mette in risalto le piante.. ;-) |
Ciao e grazie,
per il fondo nero purtroppo non è possibile, essendo l'acquario come vedi appoggiato al muro dal lato corto. Se metto un fondo nero non lo vedo più dalla cucina (da dove ho fatto la foto...) Oggi ho misurato i KH che è sceso a 9.... anche la temperatura è scesa a 26 °C e questo è un bene.... Ho deciso di lasciare accesa la CO2 più o meno a 2 bolle /sec per abbassare il PH che è ancora a 8.........non so se usare un prodotto x abbassarlo o aspettare....... qui mi servono consigli...... |
per abbassare piu rapidamente il ph dovresti abbassare il kh,con quel valore non arriverai mai al ph 7 ;-)
|
Abbassa il Kh a 6, scenderà anche il Ph
Le lumachine lasciale, sono utili.. mentre il botia lascialo in negozio, per la tua vasca è inadatto ;-) Essendo la vasca visibile da entrambi i lati lunghi avrei piantumato centralmente con le piante più alte nella zona del filtro creando poi del movimento con delle radici articolate :-)) |
impzante, come ti diceva Oscar_bart, le lumache sono, aggiungo io molto, utili nel tuo caso in quanto sottraggono all'acqua i carbonati per farsi il guscio diminuendo così il KH....
per abbassare il KH ti consiglio l'osmosi... ;-) ...le lumachine ci mettono un pò ad abbasarlo... Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16. |