![]() |
ma la torba quanto la dovrei tenere??? come la dovrei usare?? in che dosi??
non vorrei che con la torba si verfichino dei picchi del ph.... ad ogni modo non posso iniziare con la co2 se prima non abbasso il ph giusto??? o mi metto a pompare co2 a MANETTA??? |
Quote:
Per le piante, oppur eper il ph?!? se serve per le piante, fregatene del ph... se ti serve per abbassare il ph, o usi acqua osmotica o la torba, ma entrambe le soluzioni sono permanenti. Per l'uso della torba fai un cerca e leggiti un pò di esperienze ;-) |
allora io voglio fare crescere le piante a bomba.. in modo tale da abellire il mio acquario e ridurre le alche (il vero motivo dell'apertura di questo topic)....
pensavo... ma non è che con il ph alto, la co2 non si concentra e le piante manco la sentono??? |
le piante utilizzano la co2 a qualsiasi ph, non preoccuparti.
In base al kh che rilevi in vasca, aumenta la co2 fino a quando ti troverai nella zona verde della tabella che trovi fra i links che ho in firma (stai a circa 25 ppm) e vedrai che le piante crescono! |
allora non ho bisogno di abbassare il mio ph??
io ho il GH e il KH a 14 QUATTORDICI!!!! #23 #07 |
Se immetti Co2 il Ph si abbassa di conseguenza e visto che tu ce l'hai a 8 anche se scende di un po' non fa male.
|
Si ok, ma con il ph a 8 e gh e kg a 14 quanta co2 devo avere?? La tabella nn prevede un gh e kh così alto....
In oltre, perché i nitrati sono completamente scomparsi???Anche a distanza di 15 giorni dal cambio acqua sono sempre a zero. Come mai?? Le piante nn crescono per questo?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41. |