![]() |
circa un mese ma dato che usi la stessa acqua che hai in vasca i valori si assesterarnno abastanza velocemente pernso che tu possa ripartire con la luce appena le alghe se ne sono andate del tutto.
lascia alla vasca fare il suo lavoro. |
Ok allora vorrà dire che ci sarà da divertirsi...Grazie a tutti riprenderò il topic appena inizierò il tutto,così potrò anche approfittarne per chiedere altri consigli :-)
|
siete sicuri di un intervento così drastico ? secondo me è una normale esplosione algale dovuta al cambio luce.
è passato da 2 luminia all'equivalente di HQI 150w.... no ? io toglierei pesce e sabbia.... poi inserire 3 o 4 lumache turbo e seconde me nel giro di 1 mese ha di nuovo tutto ok. P.S. posti delle foto della plafo ed anche dell'effetto che ha l'acquario illuminato dallla stessa ? con 12bianchi ed 8 blu come ti sembra la luce ? blu ? |
LukeLuke, deve eliminare un filtro biologico, secondo me ha bisogno di tempo perchè le rocce riprendano la loro funzione di filtro ossido-riducente... non è una cosa che ti sbrighi con poco... IMHO #24
|
LukeLuke, sto facendo un adattamento molto lento, le luci sono disposte su tre barre (6 bianchi,8 blu e 6 bianchi ancora). Le foto della plafoniera le trovi a questo link
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=254567 Per il momento sono accese la barra centrale e quella posteriore ad essa e fin quando non risolvo il problema alghe non ho intenzione di accenderla.La plafoniera nuova è stata posta da circa due mesi e l'effetto per il momento è sull'azzurro,con l'aggiunta della terza barra dovrebbe diventare un azzurro molto tenue e tendente più verso il bianco ovviamente. Ecco le foto della vasca illuminata: http://img408.imageshack.us/img408/7407/dscf2299.jpg Tengo a precisare che prima del cambio plafoniera alghe non ce n'erano o comunque quel poco che compariva era controllato tutto dalla salarias:ora da sola non ce la fa più.Inoltre come potete notare avevo ggià incominciato la rimozione della sabbia qualche giorno fa..spero solo che la foto vi vada bene:intanto avete anche una panoramica della situazione algale. papo89,se riuscissi a farcela senza dover rifare tutto mi piacerebbe parecchio...eliminare solo la sabbia e rimuovere lentamente le spugne sotto mille controlli non è possibile? |
Con tutte queste alghe diventa molto complicato... non impossibile... È come fare la maturazione senza buio... Possibile ma più problematico... IMHO
|
almeno non ho una situazione disastrata di filamentose :-D :-D
|
VaLor, #23
|
diciamo che rido per non piangere... #06 #07 #06
Aspetto consigli su come muovermi allora. |
up :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |