![]() |
Quote:
per i legni penso che non ci vorrà molto visto che se li spingo sul fondo ci mettono un pò a tornare a galla...comunque appena ho tempo provo a zavorrarli vsto che i sassi non mi mancano ;-) |
ho un nuovo dubbio...
la torba 'colora' l'acqua...e fino a qui ci siamo...il carbone assorbe sostanze fra cui farmaci e coloranti... secondo voi è possibile saltuariamente l'uso del carbone per ridurre la colorazione dell'acqua dovuta alla torba senza compromettere l'efficacia della stessa (rilascio di acidi umici ecc,)?? oppure il carbone è meglio usarlo solo per le ''emergenze''? |
Il carbone va usato solo per le emergenze.
|
anche io uso il carbone solo all'occorrenza,anche se molti fanno dei cicli regolari ogni mese.
|
Quote:
La colorazione all'inizio potresti averla con i legni se sono nuovi e poi anche a seconda del tipo di legno, che poi con il tempo andrà via. |
Quote:
piuttosto oggi visto che mi prudevano le mani..e visto che avevo gli ingredienti già in casa mi sono preparato una piccola quantità di pastone nel seguente modo: #300g di gamberi sgusciati -200g di salmone -una decina di spirulina tabs polverizzate -4 foglietti di colla di pesce è venuto di un bel colore verde militare :-)) altra domanda sulla torba...quella che ho io è sfusa e non in sacchetti pronti all'uso...posso confezionarmeli da solo con calze di nylon da donna oppure serve un qualcosa di più specifico? |
Il salmone secondo me non è indicatissimo perché è un pesce dalla carne grassa. Puoi usare anche una calza anche se una retina specifica sarebbe meglio.
|
|
non mi piacciono le radici messe così ...hai rovato a girare quella di dx e metterle insieme ...vicine... #24
|
Quote:
http://img199.imageshack.us/img199/2052/acqf.th.jpg ieri ho introdotto le piante...2microsorum 2echinodorus 1criptocorina e al negozio mi hanno detto che i discus loro li prendono da Panaque e che eventualmente li potrei ordinare delle dimesioni e varietà che mi interessano... che ne pensate dei discus di Panaque sono validi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51. |