AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Domandina sull'ossigeno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206164)

Giudima 25-08-2009 15:20

Fontego, non ti fidare delle apparenze..........

I nitriti potevano già essere alti, indipendentemente dall'inserimento dei pesci.

Non hai letto niente in merito al ciclo dell'azoto, non hai seguito i topic in cui abbiamo tentato disperatamente di salvare dei pesci in questo ultimo periodo?

Un consiglio, fai il test dei nitriti quanto prima (ENTRO STASERA), se dovessero esserci problemi, come temo, apri un altro topic in primo acquario e se ritieni, mandami un MP con il link, che ci regoliamo sul da farsi.

Con la speranza di esserci preoccupati inutilmente, ma ho forti dubbi -04 -04

Fontego 25-08-2009 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Giudima

I nitriti potevano già essere alti, indipendentemente dall'inserimento dei pesci.

Non hai letto niente in merito al ciclo dell'azoto, sì, l'ho letto ;-) non hai seguito i topic in cui abbiamo tentato disperatamente di salvare dei pesci in questo ultimo periodo? No

Un consiglio, fai il test dei nitriti quanto prima (ENTRO STASERA), fatto! se dovessero esserci problemi, nessun problema :-) (per ora...)come temo, apri un altro topic in primo acquario e se ritieni, mandami un MP con il link, che ci regoliamo sul da farsi.

Con la speranza di esserci preoccupati inutilmente, ma ho forti dubbi -04 -04 A chiamarla, l'hai chiamata... :-)) :-)) :-)) :-D

Giudima 25-08-2009 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Fontego
Quote:

Originariamente inviata da Giudima

Non hai letto niente in merito al ciclo dell'azoto, sì, l'ho letto ;-) non hai seguito i topic in cui abbiamo tentato disperatamente di salvare dei pesci in questo ultimo periodo? No

Un consiglio, fai il test dei nitriti quanto prima (ENTRO STASERA), fatto! se dovessero esserci problemi, nessun problema :-) (per ora...)come temo, apri un altro topic in primo acquario e se ritieni, mandami un MP con il link, che ci regoliamo sul da farsi.

Con la speranza di esserci preoccupati inutilmente, ma ho forti dubbi -04 -04 A chiamarla, l'hai chiamata... :-)) :-)) :-)) :-D

QUINDI #24 #24 ??

Fontego 26-08-2009 00:59

Nitriti appena dosabili (per il momento...). <0,01 mg/l
I pesci sembrano star bene. Purtroppo era già un mese che li avevo dal negoziante che gentilmente ha accettato di tenermeli per due settimane in più dopo averne decimati (un pò meno gentilmente... -28d# ) circa 2/3 -04 Al che ho preferito portarli a casa, comunque vada #09 tanto per farti capire, il pesce che vedi qui solo ieri era color marrone scuro, questo anche a testimonianza della poca affidabilità del negoziante! non credo stesse meglio là dov'era... Come giustamente mi hai fatto notare il problema è probabile che si ripresenti col famoso picco di nitriti #06 per cui sono corso a comprare i test. E colgo l'occasione per ringraziarti della dritta! #70 Io li tengo sott'occhio, ho anche aggiunto altri batteri (stando alle favole scritte sulla confezione con quella "pozione magica" si potrebbero introdurre già pesci...ho i miei dubbi, ma almeno forse accelera un pò i tempi...)

Giudima 26-08-2009 08:21

flagg, ormai penso che hai perso il topic............

Fontego, prepara un areatore e dell'acqua per i cambi, continua il monitoraggio degli no2............

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11.