![]() |
Blackmane, esattamente! :-))
|
gli stessi che ho preso io :-)) solo che non avendo ancora messo le caridine non so se va bene #24
|
Mah, sembravano buoni, le piante crescono bene e la durezza resta bassa...solo il ph si alza...proverò con un pò di co2, prima di mettere le bestie....
|
Quote:
Personalmente non ho mai avuto problemi a pH 8. Le tue CRS a che valori di pH vivono ottimalmente? Giovanni |
Quote:
Quote:
Quote:
ciao |
corradoblucoral, che mi consiglieresti per abbassare il ph? i soliti trattamenti a co2 e torba, oppure c'è altro?
|
io utilizzo la torba o i fondi speciali, la torba però deve avere alcune caratteristiche particolari ed ha bisogno di un periodo di rodaggio in vasca, perchè all'inizio crea sbalzi chimici, la co2 la sconsiglio, ci sono molti prodotti in commercio a base di torba, ma non conosco la loro validità, la cosa più semplice e pratica anche se costosa è utilizzare i fondi speciali, che mantengono il ph basso
ciao |
Mmm averlo saputo prima...credevo che questo fondo fosse adatto, dato che lo davano specifico per gamberetti....che fondo usi?
|
il fondo che uso è amazzonia, amazzonia 2 o il malaya dell'ada
ciao |
Ma se lo metto, mantiene il ph basso per sempre, oppure un bel giorno andrà cambiato perchè finisce l'effetto? Te lo chiedo perchè se devo riallestire la vasca cambiando il fondo, vorrei essere sicuro del fatto che poi non dovrò rismontarlo un'altra volta...per la mia vasca, un 25 lt, credo che l'Amazonia da 3lt vada bene...
Che differenza c'è tra Amazonia e Amazonia 2 ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53. |