AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   forse non è la sezione adatta, ma... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206121)

Metalstorm 27-08-2009 12:41

infatti son pur sempre ciclidi: non puoi dargli una compagna scelta da te a forza, se non gli va bene la accoppa
Quote:

Questa faccenda potrebbe portare ad un evento straordinario: mio marito (sarà il caldo che gli ha dato alla testa) mi ha detto: senti perché non smantelliamo le 2 vasche da 200 lt. e ci mettiamo il "Poseidon" da 2 metri? In 600 lt. ci potranno ben stare almeno 5 o 6 scalari!!!!!!
se è il caldo approfittane, tra un mese potrebbe essere tardi!

miccoli 27-08-2009 12:47

-11 600 lt son 600 lt..

l unica cosa che mi metterebe un po di''terrore'' è riscaldarli a 29° #e52

bettina s. 27-08-2009 13:13

Quote:

l unica cosa che mi metterebe un po di''terrore'' è riscaldarli a 29°
gli scalari a 29° -05 -05
I miei stanno per 10 mesi l'anno a 24° e stanno benissimo, a 29° le vasche ci sono arrivate solo questa settimana, quando mi è morta la scalarina e gli altri non stavano gran chè bene.
Poi guarda farei così sposterei i 2 riscaldatori da 200 watt e i 2 pratiko 300 delle due vasche smantellate, così non dovrebbe cambiare gran chè, il parco luci safrebbe dato da quello che ho adesso quindi proprio non dovrebbe cambiare nulla. ;-)

Anche se un problemino ci sarebbe: ho da poco cambiato il fondo dei due 200 lt. perchè in entrambi avevo il policromo, mettendo il quarzo ceramizzato ( visto che si parla di 35 kg. a vasca non è che abbia speso poco) Siccome da come parlava mio marito sembrava che mai avrei avuto il vascone da 2 metri ho messo il quarzo bianco in una vasca e nero nell'altra, così per variare un po' -92

Di certo non lo eliminerei, farei 2 zone distinte separate da un muretto di quelli della juvel, però poi non credo che avrei il coraggio di mettere le foto nella sezione "mostra e descrivi" #17

miccoli 27-08-2009 13:29

in 600 litri potresti puntare piu in ALTUM
quindi almeno intorno ai 28° #22

coico 27-08-2009 14:30

Che vascone... Approfittane!
Però, a questo punto, e vista l'imponenza della vasca, fossi in te farei un bel fondo omogeneo (il bi color è fuori moda ;-) ) il più naturale possibile.
Utilizzando magari fondi come quelli ADA o fluorite o Akadama... insomma vedi tu!
L'importante che dia una sensazione di... natura. :-))

|GIAK| 27-08-2009 15:19

bettina.s, mi spiace per la perdita... #13

io mi butterei a capofitto sul 600lt visto il benestare del marito :-))

bettina s. 27-08-2009 22:58

miccoli, non mi sento ancora pronta per gli Altum, poi ai miei tre scalarozzi ci sono affezionata. ;-)
coico, un fondo Ada per una vasca di queste dimensioni, mi costerebbe quanto la vasca :-)) fluorite e akadama vanno precedentemente trattate: la mia idea è svuoto le vasche, riempo il vascone e ci sbatto dentro i pesci, detto così è un po' brutale, ma in questo modo potrei preservare la maggior parte dei batteri e quelli presenti sul fondo non sono affatto da sottovalutare infatti quando ho sostituito i fondi i nitriti non erano proprio a zero.

coico 27-08-2009 23:40

bettina.s, sono d'accordo con te, e poi allestirai sicuramente un acquario magnifico.

bettina s. 28-08-2009 09:06

coico, ti ringrazio per la fiducia, se dovessi farlo a breve documenterò la delirante operazione #23

Metalstorm 28-08-2009 09:52

in un 600lt non è per forza necessario ricreare ad ogni costo un biotopo con pesci fuori dai coppi....anche una vasca in stile "classico" se fatta bene ha il suo perchè..........anche se con tutte quelle painte come parco luci ti vuole un faro di san siro, ma son dettagli

e poi, ma basta con sti altum..............piuttosto caccia via le piante e facci un mega-malawi serio #18 #18 #18 (anche per cambiare un po stile ripetto alle altre vasche)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43.