![]() |
A me cosi piace.... ;-) finche gira bene e i pesci son sani...larredo devo soddisfare te....
|
Grazie Darkstar, finalmente anche qualche parere positivo :-))
|
Vuoi un consiglio? Cambia hobby...sarò duro, ma con una vasca come la tua non si può restare indifferenti....non hai la minima idea di cosa voglia dire rispettare le esigenze di ogni specie presente in vasca....la tua disinformazione in tal senso è colossale. Ovviamente non mi riferisco all'estetica della vasca, ma alla scelta della popolazione. La vedo dura per molti dei pesci presenti....
Nel vedere la vasca di un acquariofilo ci si rende conto di quanto l'acquariofilo sia anche un acquariofilo consapevole.... Bye PS: le righe nere verticali che si vedono sul Discus si chiamano stress bar e sono sintomo di un malessere generale del pesce. Ti prego fa qualcosa! |
Ciao Ginoris7,
anche io qualche obiezione al tuo acquario la muoverei, pur dal basso della mia esperienza personale. Sono innanzitutto poco convinto della fauna nella tua vasca e ti inviterei a prendere in considerazione la possibilità di operare una drastica selezione dei pesci presenti. Il discus mi pare abbastanza fuori luogo. Per non parlare dei Colisa lalia... Se poi passiamo al lato estetico, conosco bene i limiti dei nostri suggerimenti in quanto DE GUSTIBUS NON EST DISPUTANDUM. Trovo, però, che si commettano spesso abusi nell'uso di questa massima e che siano comunque individuabili delle linee generali che definiscano una cosa bella, pur accettando le opinioni altrui. Mi assumo le mie responsabilità dicendoti che non ritengo che la tua sia, al momento, una bella vasca. Gli altri ti hanno dato prima di me ottimi consigli per cercare di rendere il tuo acquario più aderente a canoni abbastanza condivisi di bellezza... Lo sfondo nero, l'aggiunta di piante basse sul fronte, la rimozione degli arredi artificiali in favore di un allestimento più naturale, ecc., il tutto gestito secondo il tuo gusto personale. Poi, ovviamente la scelta spetta a te e nessuno è qui per contestarti. Mentre aspettiamo tue nuove, un salutone! :-)) |
Quote:
Nemmeno davanti al tuo commento da sbruffone si può restare indifferenti, non hai la minima idea di come esporre le tue opinioni. Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Anche la tua vasca è splendida, complimentoni. |
Quote:
tutti fanno degli errori dal più inesperto al più bravo acquariofilo d'Italia , ed è commettendo degli errori e prendendone atto che si puo crescere... credo che da questa esperienza Ginoris7 abbia gia imparato una cosa estremamente importante cioé che prima di aggiungere nuove cose in vasca si deve essere consapevoli di ciò che si fa...ed è da questo concetto che poi nasce qualcosa di importante anche a questo servono gli errori...e da critiche come la tua non si ottiene niente #36# |
Quote:
ti straquoto. Sono appassionato di acquariofilia da circa 2 mesi e, giustamente, non ho la preparazione e le competenze che avete voi ma questo non giustifica certo una risposta del genere da parte di sf73. Come penso sia capitato un pò a tutti (chi più, chi meno) ho commesso errori di gioventù e la fretta è stata la mia cattiva consigliera. Niente di più sbagliato, non allestirei mai un altro acquario in questo modo, sotto nessun punto di vista! :-) |
Ginoris7,
posso essere d' accordo che a volte i modi di esprimersi possono essere più studiati... #24 e capisco anche che all' inizio è difficile... però dovresti ascoltare quello che ti viene detto, perchè nella maggiorparte dei casi ne sappiamo più di te, e se ti diciamo alcune cose è perchè ci sono delle motivazioni di fondo... ciao |
Quote:
Mi sembra infatti di avervi dato pienamente ragione, o sbaglio? Un conto però è dirmi come hai fatto tu il Discus con quel pH e KH non andrebbe messo e un conto è dirmi cambia hobby. C'è una sostanziale differenza nel modo di porre la critica, il tuo era un consiglio argomentato l'altro era solamente sparare a zero. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12. |