![]() |
ma con quello che dico io , non serve plastivel e cementite vero ???? è semplice sabbia mista a poliuretano espanso, no ??
|
yu uuu , c'è nessuno ?
|
up :-))
|
up ?????
|
allora che ne dite?
|
si,in teoria si,ce di sicuro sabbia,espanso,poi del silicone! un altro sfondo che ho fatto io da mettere all'interno,consiteva nel prendere 2 lastre di polistirolo da 4 cm l'una,incollarle insiemee con un fon da carrozziere,scldarlo in modo da farlo ritirare e creare io sporgnse piu o meno pronunciate,grotte ecc ecc! poi una bella spalmata di silicone,poi ho mescolato quarzo nero e ghiaino di mare,mescolato insieme e fatto cadere a pioggia sulla mia lastradi polestirolo!l'effetto è ottimo! io non l'ho piu messo xchè appare che ho l'acquario stetto ( 40cm) mi portava via troppo spazio,non volevo siliconarloal vetro posteriore,e in piu causa principale,non mi sono regolato bene con il fon... e mi si ra storto un po lo sfondo non aderendomi bene al vetro dietro!quindi per evitare accumuli di sporcizia,l'incastrarsi di qualcheavannotto ecc ecc ho preferito rifarlo da capo e posizionarlo all'estero!!!
|
ma non ho capito, una volta fatto non serve il plastivel no ??? tanto il silicone o il poliuretano espanso , una volta seccati non rilasciano sostanze nocive , no ?
|
provaci e poi ci dici!
cmq lo sfondo esterno non ha alcun senso! intendo un 3D esterno. a sto punto metti un poster nero che è più discreto e pratico. la carta tipo presepio a me personalmente fa schifo (senza offesa) |
ho comprato foglio di polistirolo e silicone trasparente...
per fare le smussature o cmq effetto roccia sul polistirolo, dite che regge se attacco dei pezzi sullo stesso con il silicone ???? poi una volta passato lo strato di terriccio\sabbietta e silicone sopra dovrebbe diventare abbastanza duro e resistente alla fine , no ??? |
ho creato la forma sul polistirolo, direttamente sagomando con il cutter, senza appicciare sopra le forme volute.... è venuto abbastanza sottile ma non penso sara' un problema una volta ricoperto di sabbia e silicone....
che ne dite ???? http://img143.imageshack.us/i/02102009612.jpg/ ora non so' che sabbia usare pero' !!! direi un colore scuro, voi che consigliate ?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59. |