AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Spostamento vasca 1.100 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205679)

Enrichetto 19-08-2009 13:06

giangi1970, già, le cantine... buona idea!

giangi1970 19-08-2009 13:20

Enrichetto, Cosi prendi anche un po' di vino buono per quei 5 che ti aiuteranno...... :-)) :-)) :-))

sempliciotto 19-08-2009 15:25

una la hai in casa, si chiama vasca da bagno :-))

giangi1970 19-08-2009 15:34

sempliciotto, Non e' il massimo usare la vasca da bagno.....
Il problema maggiore e' lavarla in modo che non restino residui di shampoo o altro.....
Secchi e bidoni sono piu' facili da pulire...... ;-)

Enrichetto 19-08-2009 15:48

Io ho tre bagni con tre docce, niente vasca...

Supercicci 19-08-2009 15:57

Enrichetto,
fortunatamente non ho mai spostato un'acquario, ma una libreria di almeno 400kg di un paio di metri si e da solo... alla fine prova riprova, perchè di scivolare non ne aveva voglia (era + facile ribaltarla) ho usato delle tavole di legno appoggiate a terra e puntellandole contro la parete opposta con il Krick dell'auto (o come si scrive) sono riuscito a muoverla e a posizionarla in modo precisissimo all'interno di un vano che avevo creato appositamente, se si faceva in + persone avrei rischiato di spostarla troppo velocemente e di non posizionarla al mm come invece ho fatto... naturalmente mi ci sono volute almeno un paio d'ore e spostamento di divani tappeti ecc. ecc.

nel tuo caso quello che mi farebbe + paura sono le brusche oscillazioni

Enrichetto 19-08-2009 16:18

Supercicci, mi rimetto alla volonta dell'Altissimo... e ti ringrazio per i preziosi consigli!

Supercicci 19-08-2009 20:55

Enrichetto,
In culo alla balena :-))

MR_acropora 19-08-2009 22:07

io utilizzerei tondini da 10mm di diametro o 15 se riesci ad alzarla,almeno uno ogni 10 cm, in modo da farla rotolare con movimenti costanti, il telo potrebbe darti spostamenti o troppo veloci o a scatti, se avete visto il topic su reef central dove viene portata in casa una vasca di 3000x1200x1200 spessore 50mm in plexiglass,vengono proprio usati tondini in metallo, e li si parla di pesi ben maggiori... comunque facci sapere, per me è il metodo migliore... pensaci

***dani*** 19-08-2009 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Enrichetto
2. !.200 kg. al secondo piano i problemi di peso li creano eccome ma se non sono andato di sotto adesso non dovrei andarci neanche dopo (lo metto vicino ad una parete portante con a fianco un altro angolo portante e sotto i piedini del mobile farò una "corona" rettangolare per distribuire il peso).
Incrociamo le dita.

ah bhe allora...

considerando che un problema del genere comincia a manifestarsi con il tempo...

poi probabilmente non succederà nulla, ma mettere un acquario ad isola è sempre estremamente più pericoloso

in bocca al lupo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08.