![]() |
Ishramit, intendevo dire che i miei acquari sono cresciuti man mano che crescevano i pesci, anche io sono partita dal piccolo ed ora sono vecchierelli ma il punto è che se la vasca non si gestisce bene difficile che arrivino a veneranda età.
|
crilù, hai ragione ma (e c'è sempre un ma :-D ) se tutti iniziassero con i giusti litri (e quindi si parla dai 100 in su) non credi che le povere bestiole avrebbero molte ma molte più chances di invecchiare?
Intendo dire che la maggior parte di noi (me compreso, s'intende) sono passati al litraggio maggiore quando sono arrivati al crash di quello più piccolo. se fossimo partiti subito con il grosso volume avremmo avuto molti meno problemi di gestione (pensa allo sbalzo di nitrati in un30l confrontato con quello di un 200) e sicuramente non avremmo fatto soffrire i nostri pesci, col ovvio risultato che molti sarebbero sopravvissuti alla nostra imperizia.... |
Sempre ragione hai... -04 ma (c'è sempre un ma :-D ) visto che i rossi vanno come premi/regali/offerte e chi più ne ha ne metta soprattutto tra i bambini quanti genitori sono disposti a spendere per un acquario? Vabbè ma questo è un discorso lungo....... :-)
|
Il pesce è più vivace del solito #24
|
Ishramit, anch'io mi sono aggiustato con una di quelle reti in plastica che trovi nei vari garden.
onlyreds, hai proprio ragione, se nei lunapark regalassero cuccioli di cane o gatto i genitori cercherebbero di "scoraggiare" i figli sapendo a cosa andrebbero incontro in caso di vincita, mentre per il povero pesciolino basta una spesa aggiuntiva di pochi euro per una boccia in plastica e non bisogna neanche portarlo fuori per i bisogni..... #07 #07 #07 |
Quote:
|
Quote:
Solo che è diventato più vivace dopo la botta, spero che non gli sia piaciuta :-D |
Gli si è gonfiato un occhio.
Forse è colpa della botta, dubito ad una batteriosi, si dovrebbero gonfiare entrambi. Dite di fare qualcosa? Disinfettare l'acquario ad esempio? Con la dose di 5 grammi di sale a litro dovrei versarci dentro un kilo e mezzo di sale -05 Dite che ne vale la pena? |
L'unico che mi è saltato fuori due volte è il betta, in entrambi i casi ho messo del sale ma è un'acquarietto....magari toglilo dal grande e lascialo un po' in un contenitore qualunque. La dose che ho usato io è un cucchiaino di sale/5 lt., non ho fatto il bagno...proprio in vasca.
|
Quote:
Impossibile, non ci riuscirei mai. Un cucchiaio a quanto corrisponde più o meno?(se ne butto uno alla volta non finisco più). Il sale può dare fastidio alle ampullarie e alle physae?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. |