![]() |
emily, al negoziante chiedi anche la durezza (gh e kh).
ciao, ba |
si certo #36#
grazie ciao |
Ho fatto i tes dell'acqua di fonte :-) ...quelli che ho in casa
Ph 8.5 No2 0 No3 10 |
Avrei una domanda da ignorante in materia... ma perchè, visto che avevi i test a casa hai apettato un giorno prima di farli? Non è possibile che da ieri alcuni valori si siano modificati?
|
#13 .. forza dell'abitudine, :-)) non metto mai l'acqua nell'acquario prima che siano trascorse 24 h quando effettuo il cambio, e anche per quella di fonte farò lo stesso, sopratutto per farle raggiungere la temperatura ambiente, perciò ho pensato di eseguire i test come se dovessi immettere l'acqua nell'acquario subito dopo.
Spero di non aver sbagliato -05 ciao Ps. la mia esperienza con gl'acquari è molto..recente #12 |
Ho capito... giusta osservazione!
Comunque il pH a 8,5 mi sa che è un po' alto! #13 Che ne dici di compilare il profilo (guarda il mio se non sai come fare), così inquadro bene la tua situazione? Sarebbe seccante per me chiedere e per te scrivere tutti i dati! ;-) |
#13 già..credo anch'io vedremo che fare la settimana prossima... (#24 non ne ho la minima idea :-)))... per abbassarlo dopo i test del negozio di acquari che di sicuro son più esatti di quelli in provetta, perchè a dir la verità (ho usato i test Sera) il colore del Ph non era proprio 8.5 ma nemmeno 8.
ciao |
Si, purtroppo la Sera non indica i valori intermedi... anch'io ho quel test e lo considero un grande limite, ma che vuoi farci!
Per abbassare il pH preparati a cambi con acqua osmotica e somministrazione di CO2... anche io presto mi ritroverò coinvolta nell'impresa! -28d# |
#12 scusa non avevo letto del profilo...si certamente appena ho due minuti compilo
grazie mille |
Per il profilo guarda qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=646
Copia e incolla lo schemino e poi compili, così scriverai tutti i dati utili e in maniera chiara e ordinata! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42. |