![]() |
Cagum, il filtro interno con cosa è caricato?
per attacare io non lo ho mai fatto, ma ho sempre sentito dire di passare un ago sterile nella bocca del corallo e infilarlo nella roccia, oppure incollarlo con attak, ma aspetta qjualcuno che conferma devi darci qualche informazione sul tou acquario, litraggio, luce, movimento, valori dell' acqua ecc perchè altrimenti è impossibile aiutarti ;-) |
Quote:
Quote:
Comunque se metti i molli non è più un solo pesci. I pesci riescono a sopravvivere (tranne i più delicati) con livelli di nitrati molto alti, ma purtroppo i molli no (per non parlare di duri). Se li vuoi allevare ti devi attrezzare Quote:
Quote:
|
Quote:
Se non ti doti di schiumatoio ( etogli filtro esterno e fondo) i nitrati non li tieni sotto controllo Quanti pesci hai? a movimento come stai? Che pompe hai per questo fine? Luce invece? |
intanto grazie mille per i consigli..inizierò prima di tutto a togliere del fondo. non ho nemmeno un pesce,solo coralli molli.
ho 4 pompe,la principale che è quella del filtro interno,2 più piccole e di più bassa potenza per muovere l'acqua su un lato, e una koralia nano sulla superficie per increspare l'acqua. ho 2 lampade marine day da 18 watt |
ma come lego il corallo a mò di gabbia?se si apre diventa bello grosso,ma col filo attorno non può aprirsi!
|
Quote:
Diciamo che l'illuminazione è da rivedere, ci vorrebbe almeno un 3 x 24w T5 se vuoi allevare molli in maniera comoda. Non hai pesci, anche se mi sembra strano avere così tanti nitrati senza pesci, allora puoi osare un pò di più nel cambio, e quindi quando togli il fondo, sifona bene il fondo in maniera da togliere anche 60 litri o poco più d'acqua Procurati uno schiumatoio se puoi, il Deltec appeso (anche un MCE300) se giri sul mercatino lo trovi a buon prezzo e poi togli il filtro esterno (svuotando piano piano il contenuto fino a toglierlo del tutto) Per il movimento le pompe, ne bastano 2 ma in grado di fare un flusso largo adatto al movimento tipo la serie Koralia o Tunze Nanostream Il movimento ai molli è necessario per scrollarsi di dosso il muco che producono |
Quote:
Altrimenti puoi farlo con un ago ma non è così semplice |
con l'ago come si fa?
e con il filo devo legargli solo la base?posso tirarlo fuori dall'acqua e legarlo sulla roccia comodamente o devo fare tutto in acqua? |
scusa se insisto, ma quanti litri è la vasca?
quali sono i valori? se non ci dici queste cose vine difficile aiutarti ;-) |
l'ho già scritto! ho un 120 litri, i valori dei nitrati sono alti e sto tentando di abbssarli come avete detto,la densità è 1023 e il ph tra 7,5 e 8
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |