![]() |
cavolo.. ma io ho letto che al max diventano lunghi 15 cm i botia macracantha!! ne ho presi due.. se crescono bene quando sarannograndi li riporterò al negozio o li regalerò a qualcuno che possa tenerli in un acquario piu grande... come faccio??
ci sono i nascondigli.. ma le fa de male o si accoppiano soltanto?? :( |
I Botia possono superare i 30 cm!!! Nella tua vasca non so se riusciranno a crescere bene perchè rischiano di ammalarsi di nanismo! Quanto è lungo l'acquario?
Comunque, fossi in te, li riporterei indietro in cambio dei Corydoras! Quote:
|
ok provvederò a prendere altri 4 corydoras! risolverò il problema luce e comprero mangimi specifici.. grazie mille ghiottolina!!
infine nel filtro, sopra alle 2 spugne devo inserire la lana a pezzetti??? |
Il filtro lo carichi con cannolicchi e lana di perlon. Non sei obbligata a mettere altre spugne!
|
Non spezzettare la lana! Inseriscila in blocco unico! L'ordine giusto dovrebbe essere lana -> spugna -> cannolicchi segueno la direzione di entrata dell'acqua nel filtro.
|
si ma quanta lana??
allora.. sono giunto alla conclusione che in vasca ho: -2 scalari pinne a velo (coppia) -2 botia macracantha, pagliaccio (coppia) -2 betta splendens Maschio blu-nero e femmina fucsia (coppia) -2 corydoras trilineatus (coppia) -2 corydoras zygatus (coppia) -3 rasbora heteromorpha -9 neon,paracheirodon innesi -2 guppy, poecilia reticulata + 7 avanotti -2 platy corallo,xiphophorus maculats come son messo??? ho sbagliato qualcosa a parte i piccoli botia che cresceranno parecchio!! al massimo quando crescono tutti prenderò un super acquario!! |
Beh non hai proprio degli accoppiamenti ideali...
|
spiegati meglio.. oh per ora van tutti d'accordo! a parte gli scalari che embrano molto timidi! ma sono in aqua solo da un oretta!!
|
Ma gli scalari da dove sono saltati fuori? Nel profilo non li avevo letti! #24
E la femmina di Betta non hai detto che dovevi ancora comprarla? Mah... Quote:
Dunque... sei messo maluccio! I pesci che hai sono quello che noi definiamo FRITTO MISTO... ti indico quindi gli accoppiamenti corretti e cosa dovresti eliminare (tralasciando i valori, che sono fondamentali e che ancora devi postare): Botia: NO! L'acquario è troppo piccolo: da riportare al negozio. Corydoras: ho bisogno di conoscere le specie per consigliarti gli accostamenti corretti. Pertanto potresti tenere: Scalari + Neon + Corydoras oppure: Guppy + Platy + Corydoras (se sono aeneus o paleatus) oppure: Coppia di Betta + Rasbore (devi prenderne delle altre, minimo 6, sono pesci che vivono in gruppo) Tutto dipende dai valori: se non conosciamo quelli non possiamo procedere... l'unica cosa certa è che i Botia nella tua vasca non vanno! |
Aggiungerei anche che...se gli scalari sono già adulti i neon rischiano, mentre se crescono insieme non dovrebbero esserci particolari problemi.
Inoltre i corydoras è consigliato inserirli in gruppi piuttosto che in coppia (poi qua esistono varie filosofie di pensiero). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |