![]() |
hai ragione,ma è vero che i t5 rendono di più dei t8 a parità di wattaggio??
|
Io ho un aquatlantis ambiance 101,abbianato ad un filtro askol pratico 300 (comprato sul mercatino) ....è una combinazione vincente,mi sento di consigliarlo!Confermo che la aquatlantis ormai fa uscire i acquari anche con T5 e hanno un coperchio praticissimo,volendo sarebbe facile aggiungere altre luci.Devo però dire che anche avendo io il "vecchio" modello con 2 T8 è comunque ben illuminato perchè i due neon sono posti in posizione "intelligente".
|
Lydia, il coperchio è simile al juwel, anche io ero indeciso tra il rio 180 e l'ambience 101 che mi aveva davvero tentato, poi ho trovato il rio sul mercatino a 150 euro con tutto il mobile... :-)) :-))
piercingmatrix, si le t5 rispetto alle t8 rendono il 50% in più! altro vantaggio dell'aquatlantis, riflettori in dotazione, nel juwel per esempio vanno comprati a parte e sono 25 euro due riflettori. |
druido.bianco, in base a cosa dici che rendono un 50% in più? Penetrazione della luce in acqua, rendimento lumen/watt, watt/lunghezza dei tubi o cosa?
Non intendo contestare, ma è meglio dire a cosa ti riferisci (penso alla terza opzione) ;-) |
Ciao Lydia quanto ti hanno chiesto per l'acquario?
|
piercingmatrix, buon ferragosto! :-))
Il mio ambiance 101 con illuminazione T8 l'ho preso a 340 Euro ca. Ho visto il nuovo modello con illuminazione T5 a 360 Euro. Penso che i acquari della aquatlantis sono meno gettonati perchè sono più difficili da trovare e meno pubblicizzati rispetto ad altre marche. |
buon ferragosto anke a te!!!!!!!!!! #22 #22 Ti ho chiesto quanto lo hai pagato perchè quando sono andato a vederlo il commerciante non aveva il catalogo con i prezzi...cmq nel prezzo il mobile è compreso?
|
Si,mobile,filtro interno,riscaldatore ed illuminazione compresa.Spesso ci sono anche i riflettori ed il tappetto livellante (credo che dipende dal negoziante /fornitore).
Il negoziante dove l'avevo comprato io me l'a anche portato a casa (ca 10km) e mi ha montato il mobile :-)) |
Incredibile fammelo conoscere allora!!!!!!!!!!!!!! #25
|
Volentieri!Se non ti disturba fare qualche chilometro....è a Colleferro (provincia di Roma) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |