AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Plafo 10x54w con controller per raffreddamento fatta in casa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204880)

mino.cruiser 13-08-2009 03:32

Quote:

Originariamente inviata da Massimo#1972
Allora sei un grande, ... perchè è perfetta #25

.....grazie per i complimenti, ma in tutta onestà non credo proprio sia perfetta.. :-)

madmaxreef 16-08-2009 22:28

non ti preoccupare io solo dopo la terza che ho costruito credo di aver trovato quasi la perfezione

mino.cruiser 21-10-2009 23:44

Ad un mese abbondande dal passaggio dalla 8x54w monoriflettore alla 10x54w con riflettori singoli devo dire che i risultati in termini di colori e di pulizia delle rocce sono evidenti....vorrei solo trovare un modo per fare uscire meno luce riflessa dalla vasca ....forse montare una paratia sul lato frontale e quello posteriore potrebbe essere una buona soluzione.....ma che posso usare che non rovini completamente l'estetica della plafo??

the legend 21-10-2009 23:56

delle fasce di accaio specchiato in modo che riflettano la luce, cosi che rendano l'idea di un prolungamento dei lati lunghi della plafoniera

veramente un lavoro fantastico i miei complimenti

mino.cruiser 22-10-2009 00:16

Quote:

Originariamente inviata da the legend
delle fasce di accaio specchiato in modo che riflettano la luce, cosi che rendano l'idea di un prolungamento dei lati lunghi della plafoniera

veramente un lavoro fantastico i miei complimenti

.....intanto ti ringrazio tanto per i complimenti... :-)) ....io avrei pensato di utilizzare qualche "striscia" in alluminio di quelle che montano le tende veneziane.....in questo modo potre alzarle all'occorrenza quando devo infilare le mani in vasca.......certo non sarà semplicissimo studiare il tutto.....ci avrei dovuto pensare prima.... -04

the legend 22-10-2009 00:30

meritati, figurati

anche questa è una soluzione

altrimenti le fasce di prima con cerniere compas, mi pare si chiamino cosi, quelle che si bloccano quando alzi

con le fasce hai una linea più compatta e definita e poi hai il vantaggio della riflessione

mino.cruiser 22-10-2009 14:00

Quote:

Originariamente inviata da the legend
meritati, figurati

anche questa è una soluzione

altrimenti le fasce di prima con cerniere compas, mi pare si chiamino cosi, quelle che si bloccano quando alzi

con le fasce hai una linea più compatta e definita e poi hai il vantaggio della riflessione

......avresti una foto o un link delle cerniere Compas che mi hai consigliato?

the legend 22-10-2009 15:29

qui le chiamano cerniere inclinatore

io le ho sempre chiamate compas, ma è sbagliato lo so

cmq sono tipo queste

per dire queste hanno il sistema di bloccaggio a diversi livelli come vedi

ma ne esistono diversi modelli

the legend 22-10-2009 15:32

io avevo pensato ad una soluzione del genere, ma è solo un idea...

mino.cruiser 22-10-2009 18:31

Legend queste cernire sono molto comode perchè permetterebbero di tenere sollevata la paratia all'occorrenza ma il modello della foto nel nostro caso non si può montare #07 ...la cerniera dovrebbe aprire ortogonalmente rispetto a quella della foto..... -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58.