AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Domanda superstite guppy... o guppa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204563)

Aredhel 01-08-2009 22:21

psichin@, quanto è piccolo il guppy?prova a mettere una foto, magari riusciamo a capirne il sesso!

psichin@ 01-08-2009 23:11

Le foto sono venute proprio male...
Non credo si capisca molto... ma è piccolo... e non sta un attimo fermo

psichin@ 01-08-2009 23:12

seconda foto

psichin@ 01-08-2009 23:17

Ecco la terza...
Premetto che ne ho fatte una cifra esagerata prima di ottenere queste 3 foto dove almeno si vede la sua forma...#12
Anche se non credo che basti per capire il suo sesso, vero?
Comunque tentar non nuoce! :-)

tu154 02-08-2009 11:02

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da psichin@
Ecco la terza...
Premetto che ne ho fatte una cifra esagerata prima di ottenere queste 3 foto dove almeno si vede la sua forma...#12
Anche se non credo che basti per capire il suo sesso, vero?
Comunque tentar non nuoce! :-)

Ma che macchina usi? Comunque, da quel poco che si vede, direi che è femmina.

psichin@ 02-08-2009 12:45

Ho usato il cellulare per fare le foto...
Quindi è femmina?
Perchè è ancora sul trasparente (nelle foto non si vede)...
e mi pare che ha una sola pinna anale (se ho capito bene dalle guide di AP, la femmina ne ha due, mentre il maschio ha il gonopodio)
Comunque adesso cercherò una machinetta decente e cercherò di fare una foto come si deve!

Mati90 02-08-2009 12:48

per me è femmina, ha la pancia più rotondetta... però non essendo ancora adulto non si capisce....

psichin@ 02-08-2009 13:23

Sigh...
-20
Sinceramente speravo fosse maschio...
Allora non serve un'altra foto...

Comunque allora fra un mesetto o poco più (quando sarà maturato il filtro dell' acquarietto) prenderò un'altra femmina...

Giudima anche a me non sembra una cosa naturale privare un animale così -ciuf ciuf- della possibilità di riprodursi, ma spero non sarà una cosa definitiva...
Alla fine basterebbe un 60 litri per farli dare alla pazza gioia (e anche a me non dispiacerebbe un guppario -61) ...

Fra due o tre giorni dovrebbe arrivarmi il filtro che ho ordinato e comincerò l'allestimento del 20 litri!!
Grazie mille a tutti!! :-)) :-))

psichin@ 02-08-2009 13:40

Scusa Mati90 non avevo letto bene...
Quote:

però non essendo ancora adulto non si capisce....
Mi ero fermata alla prima parte del messaggio...
Comunque se ne riparla fra un mese e penso che si capiscà più che bene, no?

babaferu 02-08-2009 13:58

se sono come i platy, come credo, è necessario aspettare ancora affinchè si definisca il sesso: all'inizio sembrano tutti femmine, poi si differenziano.
ciao, ba

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.