AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Artemia decapsulata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204474)

Maiden 03-08-2009 14:17

Paolo Piccinelli, ma è possibile che si tratti di un prodotto particolare??
perchè altrimenti provo con le mie decapsulate, sarei curioso di vedere se si schiudono..... #24

Tropicalia Firenze 03-08-2009 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
straussina, il link di Keronea è abbastqanza esplicativo... io per ora ho ordinato, poi vi farò sapere come vanno a settembre ;-)

Si infatti, ho letto. Si son davvero curiosa! Allora visto che le hai ordinate facci sapere come sono :-)
Quote:

Originariamente inviata da Maiden
perchè altrimenti provo con le mie decapsulate, sarei curioso di vedere se si schiudono.....

uhm quasi quasi ci provo pure io :-))

Squaletto94 05-08-2009 12:39

Scusate non avevo letto decapsulata

maryer86 06-08-2009 18:17

Ragazzi ci sono 2 tipi di cisti decapsulate:
- quelle mantenute in acqua => che sono quelle che si schiudono
- quelle secche che si presentano come una polverina arancione => che non si schiudono e vanno somministrate così come sono, magari solo inumidendole un pò

..le prime però costano decisamente tanto..almeno in negozio

ilVanni 06-08-2009 18:22

Come sarebbe mantenute in acqua?

maryer86 06-08-2009 18:28

in un flacone con un pò d'acqua per mantenere vivo l'embrione
però quell'acquetta non ha la salinità adatta alla schiusa per cui bisogna preparare l'acqua di schiusa con 30/35gr di sale a litro

Maiden 07-08-2009 10:20

ecco chiarito il dubbio...quindi la mia (polverina arancione) non si schiuderà mai...... :-))

Sbruccio 23-08-2009 15:41

Che io sappia le decapsulate,che uso regolarmente,non si schiuderanno mai,per il semplice motivo che consistono solo nella cisti di artemia ma senza il guscio.In pratica viene eliminato il guscio e il nauplio viene fatto seccare.
è un alimento eccezionale per la crescita dei piccoli e come integrazione per gli adulti
ciao!

ilVanni 24-08-2009 00:26

Sulla confezione dice che schiudono comunque... Proverò.

Miskin 24-08-2009 08:08

Quote:

Originariamente inviata da Sbruccio
Che io sappia le decapsulate,che uso regolarmente,non si schiuderanno mai,per il semplice motivo che consistono solo nella cisti di artemia ma senza il guscio.In pratica viene eliminato il guscio e il nauplio viene fatto seccare.
è un alimento eccezionale per la crescita dei piccoli e come integrazione per gli adulti
ciao!

io le ho provate con le microrasbore galaxy ma non me le mangiano le decapsulate #07 -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36.