AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   [30L lordi] neocaridine o gasteropodi?Aiuto avviamento vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204186)

|GIAK| 04-08-2009 14:34

squizzy, parliamo di nanoreef (marini) o di piccoli acquari dolci??? cmq che prezzi hai visto? bisogna vedere la marca e quello che è compreso... ;-)

bettina s. 04-08-2009 22:06

lasuorica, il jebo è molto carino con il vetro anteriore stondato, anche se deforma un po' ai lati, però starebbe bene su una scrivania, tieni presente che questo tipo di vasche ha il filtro nel coperchio e quasi sempre è molto rumoroso, non adatto da tenere ad esempio in camera da letto. ;-)

squizzy 05-08-2009 02:54

parlo di acquari di marca tipo juwel mirabello (non ne conosco tanti) da tipo 30lt che in pratica oltre i 5 vetri hanno la lampadina e il filtrino.

Io un acquario da 30lt lo pago20 euro se me lo faccio da solo + spendo 5 di plafo a led + spendo 10 per un filtrino.
Più le minuterie varie.. siamo a 40euro un acquario nuovo e completo :)

francescodelv 05-08-2009 03:07

Quote:

Originariamente inviata da lasuorica
Si ma di usato si trovano solo grandi acquari, io non ho molto spazio e vivo in affitto, potrei trasferirmi entro i prossimi 2 anni, quindi non me la sento di allestire un bestione :) . Ho optato per una vasca piccola proprio per questioni di spazio e di "non fissa dimora" diciamo :D , per gli acquari grandi aspetterò con ansia di avere una casa mia!
Ti ringrazio comunque dei consigli!

in teoria è meglio nn prenderlo l'acquario con i vetri fatti in quel modo, in pratica ne ho visti diversi a casa di amici etc.... cmq se puoi compra sul forum.ci sono sempre delle buone occasioni.c'è un askoll da 74 litri nuovo solo vetri a 40 euro.con coperchio a pochi euro in +...ci penserei fossi in te.... x il filtro usa un esterno.un eden 501 va benissimo x il litraggio che vuoi te(74 sono abbastanza x lui però).....è capace che trovi anche chi te lo regala se cerchi......come è successo a me.saluti.

ps so queste cose xè ho le tue stesse esigenze a livello di dimora.....

Federico Sibona 05-08-2009 09:05

Quote:

Originariamente inviata da squizzy
spendo 5 di plafo a led

Permettimi di dubitare che con 5€ tu possa prendere una plafonierina a led che faccia luce a sufficienza e con uno spettro che sia adatto ad un acquario ;-)

squizzy 05-08-2009 17:36

lho presa ieri dai cinesi XD

27led bianchi di quelli "potenziati". Non so che spettro abbiano però se vado in negozio apposito non credo mi sappiano dire questo parametro dei led che vondono loro.

Dovrebbero bastare per 30lt che ospita solo muschio. Sennò ci metto una fluorescente da 20w ;-)

|GIAK| 05-08-2009 22:25

squizzy, direi che con il led c'è ancora da muoversi con i piedi di piombo (secondo me) se poi prendi led a caso non credo si vada molto lontano... almeno che non usi piante che non hanno molte necessità... ma non prenderei led a caso e soprattutto non li consiglierei ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11.