![]() |
Ma gli scalri non li prendo adulti li prendo piccoli che saranno 3.5 cm poi appena crescono li metto nella vasca grande da 250 L non sono così sadico.....
Ah per i guppy ce ne metto una decina poi li sposto nella vasca grande ( li ho presi da li ) ! Ah il filtro ho deciso di lasciarlo così com'è e al max mettere un tronchetto sotto la " cascata" del filtro! per spargere il flusso. |
Almeno ricodrati di cambiare una parte d'acqua molto spesso, la soluzione migliore e un paio di litri al giorno #36#
|
Kristalfile, perdonami, ma allora perchè li metti nella grande direttamente? oppure userai la piccole per far crescere i nuovi nati?
cmq mi sembra d'aver capito che hai/avrai guppy e scalari nella stessa vasca... non è un grande accostamento visto che necessitano di valori diversi (secondo me) ;-) |
No i guppy ne faccio crescere un pò che me li regala mio zio e dato che parto una settimana sono gli unici pesci che vivono! Poi metto pulitore con due scalari abbastanza piccoli e poi li metto adulti nella vasca grande !
|
Kristalfile, #24 #24 e da quando in qua se lasciamo le vasche per una settimana vivono solo i guppy? se hai questa esperienza direi che c'è qualcosa che non va #24
|
Era per dire i guppy alla fine se muoiono ce nè miliardi mi scazzerebbe di più lascare dei mini scalari soli per una settimana!
Comunque è fatto e già deciso allevo dei guppy per due o tre mesetti poi coppia scalari e pulitorino da fondo... Poi a scalari abbastanza grandi li metto nella vasca grande! E dopo gli scalari forse un plantacquario! |
Kristalfile, per me un pesce è sempre un pesce, è ovvio che ci son pesci che hanno più valore di altri... ma sempre animali sono ed in quanto tali hanno una loro dignità... non dimentichiamolo... la vita di un guppy ha lo stesso valore della vita di uno scalare (imho) ;-)
|
Tornato dalle vacanze guppyni di "test" ancora vivvi piante rigogliose un poco di alghe sul vetro ma rimediato subito! Ora a presto altri guppy e un pulitorino... ( stavo pensando a un coridorias)[sritto bene???]
|
Kristalfile, premesso che in quel litraggio non ci metterei proprio pesci, i corydoras amano stare in gruppo, uno da solo si intristisce e in così poco spazio è sacrificato, se controlli bene, il litraggio netto che hai a disposizione non arriva a 25 lt., perché invece non ci metti qualche bella caridina?
|
Caridina certo che si ma il corydoras che faccio?
Poi da come ne parlate i guppy nei 20#19 litri dovrebbero sardinare... Invece ieri sera osservando i nuovi arrivati ,ora in totale sono 13, fanno slalom tra le piantine e mangiano alghette sulle foglie più basse qundi non sembrano starci male! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |