AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   ferplast bluextrime 700, come vi ci trovate??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203447)

silvia c 21-07-2009 00:29

Quote:

mentre so per certo che i bluextreme hanno grossi problemi di affidabilità.
puoi specificare meglio?

Paolo Piccinelli 21-07-2009 08:21

Quote:

puoi specificare meglio?
...tipo che tu esci di casa col filtro che va e torni col filtro fermo, o peggio con l'acquario mezzo vuoto e la casa allagata, senza preavviso.

silvia c 21-07-2009 11:27

.... Ah! #30 Praticamente la realizzazione di un incubo. Grazie delle segnalazioni.
Dato che i filtri al momento ce li ho funzionanati,guardo un altro po' in giro.

Vinci_79 .... interessante il modo come carichi il filtro, come mai separi sempre con la lana? non si intasa + facilmente il filtro?

vinci_s79 22-07-2009 14:39

Nel mio caso no, metto la lana per aumentare la parte assorbente e non far passare i sedimenti più piccoli che arriverebbero fino ai cannolicchi, in questo modo quando l'acqua arriva ai cannolicchi è più pulita e li sporca di meno.

Paol ohai ragione ho sbagliato non sono volt ma W #23 cmq son sempre pochi :-))

Per l'affidalibiltà del bluextreme posso dirti che l'affidabilità era scarsa in una serie un pò difettosa che è stata ritirate dal mercato e ferplast ha sostituito a tutti coloro che avevano quella serie il filtro con uno nuovo, che non è da tutti.

silvia c 22-07-2009 15:28

Be... il filtro l'ho reso ad Atlantis a Monsummano a chi interessa è lì.
Ci ho rinunciato perchè non mi piace molto esteticamente e a causa dei tubi + grandi avrei dovuto spostare l'acquario (non cipenso proprio a smantellare) ...e poi girando, ho trovato l'eheim 2224 nuovo a pochi euro in +, come potevo lasciarlo. :-))

giuseppe rametta 22-07-2009 17:01

io purtroppo faccio parte di quella schiera che con il bluextreme 1100 si è trovato con la casa allagata senza apparente motivo...
infatti l ho buttato e sostituito(si fa per dire)con 2 eheim...un 2217 ed un 2232 e per 240 litri lordi è pure troppa grazia :-D

silvia c 22-07-2009 19:24

.... e questo rimuove in me ogni eventuale pentimento. Grazie! #36#

Un filtro sovradimensionato tipo per il mio 130 lt lordi, montare un 700lt/h si può considerare una buona scelta o è troppo ??

vinci_s79 23-07-2009 09:45

saggia decisione ;-)

Crab.3D 27-07-2009 19:47

io ho il bluextreme 1100 e non posso che quotare quanto detto da vinci_s79, personalmente lo trovo rumorosetto come filtro, anche se facendolo poggiare su del polistirene o altri matreiali simili, riduci un po le vibrazioni ed il conseguente rumore.

Quote:

Personalmente i filtri ferplast li detesto... i bluwave si intasano troppo facilmente, a meno di non sottopopolare pesantemente le vasche, mentre so per certo che i bluextreme hanno grossi problemi di affidabilità
.

una curiosità cosa intendi per "problemi di affidabilità?" perché se parli di perdita di portata della pompa col passare del tempo quella l'avevo messa in conto ..... se invece parli di rotture, perdite, o cose del genere il discorso cambia -05 e mi piacerebbe saperne di più dato che ne posseggo uno.....

vinci_s79 27-07-2009 22:27

Alcune serie sono uscite difettose, perdono acqua #36#
Ma la ferplast li ha rimborsati o sostituiti e le serie difettose ritirate dal mercato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24.