![]() |
il bibo non va bene.....sono 2 attacchi diversi a meno di non trovare un rubinetto in giro
|
Quote:
Vi rendete conto della responsabilità in caso di errore d'uso? geppy |
Quote:
direi che approfittando di quello che ci ha appena detto Geppy voglio dire che queste bombole dobbiamo usarle con le dovute cautele ben sapendo cosa sono e che problemi possono dare se usate male per cui consiglio di rivolgersi a professionisti sia per caricarle e controllarle periodicamente avendo cura di gestire tutto senza paranoia ma assolutamente con attenzione e rispettando le normative di sicurezza appropiate. un saluto Max |
Geppy, Spetta Geppy.
nessuno ti carica di Co2 un Bibo, ma se lo smonti e metti un rubinetto da Co2 che ha attacchi univoci e non ci puoi mettere un erogatore sopra.....non ci vedo nulla di male....alla fine è una bombola #24 |
io non ci capisco nulla per cui lascio parlare chi più di me utilizza da anni questi oggetti, mi preme però confermare che sono bombole e come tali vanno gestite, per cui, a ogniuno il suo, carica da effettuare presso centri specializzati che controllano l'efficienza della bombola e la tenuta di tutto il marchingegno, io almeno la vedo cosi, ripeto non ho esperienza in merito ma parlo per esperienza generica, ripeto a ogniuno il suo, se una bombola è stata fatta per una cosa non beve essere utilizzata per ltro, poi divertiamoci pure a fare plafoniere, modificare scjhimmer ecc. ma sulle bombole e sui gas a pressione non voglio scherzare....
ciao Max |
Quote:
geppy |
non sono pratico di bombole da co2,però credo che le bombole da sub reggano una pressione superiore (circa 110bar se non sbaglio) e credo che sia soggette a controlli parecchio piu ferrei di quelle di un normale estintore...
per lo meno,io le bombole che uso per le immersioni (che sono un altro bibo rispetto a quello che vorrei utilizzare) sono controllate molto spesso. Finchè si parla di acquario ok,ma andare in fondo al mare a rischiare la vita no ! |
Geppy, assolutamente daccordo con te....ma non è impossibile :-))
edogr, le bombole da sub sono revisionate e collaudate a 350 bar ;-) |
Tecnicamente qualsiasi bombola può essere riempita di anidride carbonica.
tamto tempo fa io me la sono autocostruita e me la ricaricavo da me... dopo attenti studi del diagramma di stato :-)) a mio rischio e pericolo ovviamente Però visti i costi dell'impianto completo ... (praticamente un paio di coralli) non mi farei tanti problemi |
Supercicci, edogr, le bombole possono essere caricate potenzialmente con qualunque gas, anche Co2, ma se non rispettano colorazione, punzonatura,dati di targa, valvola di sicurezza (tarata ad una determinata pressione) non sono a norma....
Se usi una bombola che regge a 350bar avrà anche una valvola di sicurezza che scatta a quella pressione quindi la Co2 che normalmente sta ben piu bassa non te la fara scattare mai , a te non cambia molto ma è fuori norma... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |