AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   morte red cherry (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203152)

Kwisatz 21-07-2009 13:47

25:3=circa 8 :-))

cmq per me non sono stati solo quelli...anche se una piccola parte c'è...
usi il biocondizionatore durante i cambi? Riportando quanto c'è scritto ad esempio sul prime della seachem, dovrebbe teoricamente disattivare nitriti e nitrati, rendendoli facilmente demolibili dal filtro...però questa situazione mi pare molto strana...

mariachiara 21-07-2009 14:21

emh #12 ops :-) stavo pensando hai cinque litri del cambio .... forse dovrei pensare a quello che sto scrivendo?! :-D
cmq, nitrati a 8 va bene lo stesso..

flashg 22-07-2009 00:29

si ma anche a 25 non sono mortali ,a questo punto comincia a misurare i valori con i reagenti o li compri o te lo fai fare dai negozianti ,sempre a reagenti misura anche il ferro se stai fertilizzando e i po4

mariachiara 22-07-2009 08:35

proverò ad andare in negozio...
io uso già test a reagenti, della Tetra;
ferro e fosfati però non li ho mai misurati perchè non ho il test (però non concimo, o meglio l'ultima volta che ho messo una pastiglia per il fondo sarà stato quasi un anno fa!)

flashg 22-07-2009 10:39

mariachiara, allora il ferro laascialo perdere,
per curiosita' la temperatura come la misuri?

mariachiara 22-07-2009 10:57

ho dentro un termometro a mercurio della sera

flashg 22-07-2009 12:24

mariachiara, qualcuna delle superstiti ha generato prole? cioe' si sono riprodotte? ti faccio tante domande per venire a capo della situazione ,che appare molto complicata ...
Con cosa li alimenti ? io alle mie non davo nulla e da 5 erano diventate 50 in 3 -4 mesi e piu o meno i valori erano quelli .
tra l'altro sei sicura che i morti erano veramente morti e non era il guscio che cambiano durante la muta della corazza?

mariachiara 22-07-2009 12:51

flashg, fammi pure tutte le domande che vuoi, anzi ti ringrazio per l'interessamento!!!

dunque, un paio di femmine hanno le uova tra i pleiopodi da circa 2 settimane, qualcosa più, ma non ho ancora mai avuto figliate (spero queste vadano a buon fine, ma a questo punto chi può dirlo #07 )

i morti erano proprio morti, purtroppo vedevo occhi e interno (inoltre ho visto delle exuvie, ed erano bianche-trasparenti, queste invece erano rosse), ma non li ho trovati per tutte perchè (questo l'ho visto) i cory ci si fiondano!

nutro tutti con scaglie di terta min appena comprato; (appena messe hanno divorato tutte le alghe che ricoprivano il mio tronco.... sono come i pesci che mangiano fino a fare indigestione e morire?? spero di no, se no magari sono morte per quello #24 mi sembra stupido da pensare...ma a questo punto..)

NB non so se può esserti utile per farti un'idea, ma mi sembra che siano rimaste più femmine che maschi

grazie ancora :-)

flashg 23-07-2009 11:49

l'indigestione di alghe la ritengo improbabile , piuttosto un'intossicazione la ritengo la causa piu plausibile.
a come si sono svolte le cose a questo punto credo che sia da escludere qualsiasi agente patogeno che avrebbe afflitto anche gli altri ospiti , secondo me le cose sono due : o viveno in un ambiete , precedente al tuo acquisto , totalmente diverso e quindi hanno risentito dell'adattamento , oppure c'era qualche sostanza nociva sulle alghe o sul fondo che loro hanno mangiato e gli altri pesci o ospiti no.
A me e' successo con delle ampullarie che mangiando le alghe si sono intossicate e poi morte , non so se abbiano fatto indigestione fatto sta che mangiavano un'ora o due al giorno e poi rimanevano la restante parte del tempo ferme a digerire ...mentre le stesse in un'altra vasca con meno alghe erano continuamente in movimento con pause molto piu brevi...
Su alcune guide , anche cartacee si consiglia addirittura di inserire in vasche giovani alcuni animali tipo gasteropodi per effettuare una pulizia biologica da eventuali sostanze tossiche , cioe' loro mangiano le sostanze nocive muoiono e vengono rimosse manualmente.

mariachiara 23-07-2009 11:54

accidenti!!! -05 questa non la sapevo!!! che brutta cosa... #06

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56.