![]() |
nn sn ruscito a reperire ne l'xmass ne il twain nel frattempo o forse definitivamente ho legato con del filo da pesca un po di riccia al tronco la resa nn e' proprio come me l'aspettavo e credo che cerchero un legno migliore di questo. manca ancora la rotala rotundifolia sn un po a corto di finanze per ora. ho inserito 10 neon che ho ripescato a fatica dal vegetatissimo 70 lt 3 ore quasi per riprendere 10 pesciolini che battaglia -04 ci sta bene qualche red cherry? via alle sentenze :-)) ciaooooooooooooooooo
|
beh dai non è uscito malissimo... ;-)
unica cosa, secondo me il legno è troppo alto..cercando di immaginare come dovrebbe venire il cespuglio alla fine, mi sembra quasi che non ci entrerà..... #24 |
grazie almeno m tiri un po su il morale. per quanto riguarda il tronco lo so che e' troppo alto ma nn posso interrarlo piu di cosi altrimenti perdo le radici dell'albero pero' il cespuglietto dovrebbe entrarci perche la parte anteriore che alla fine e' quella che mi interessa e' piu bassa rispetto al posteriore percio' dovrei riuscirci vediamo come evolve la situazione e cmq appena trovo un legno che mi aggrada di piu lo sostituisco... per quanto riguarda i neon secondo te 10 sn troppi? le red cherry ce le posso mettere? grazie ciaooooooooooooooooo
|
ok, io pensavo che fosse la parte posteriore ad interessarti di più... ;-)
per i neon, la vasca non è molto grande per loro, però devi decidere tu se tenerli lì o rimetterli nella vasca più grande... per le red non penso ci siano problemi, al massimo i neon possono mangiarne qualcuna (se sono piccole), visto che per ora non ci sono molti nascondigli.... |
bellissimo pero anche secondo me il legno è troppo grande!!
|
la vasca di per sè è ben fatta, ma il layout è trito e ritrito #13
|
lo so che e' trito e ritrito ma forse per voi, per me che e' si e no 1 anno che m sono avvicinato agli acquari nn lo e' affatto e sono iperorgoglioso e fiero di quello che posso guardare quando mi affaccio alla finestra del mio minimondo #22 ......cmq grazie ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
|
ecco un'aggiornamento la glosso sta crescendo anche troppo a breve dovro' potarla nn cerco il classico praticello ma linee di forza che seguono una direzione ben precisa ;-) oggi sono andato all'ikea e ho trovato la simpatica piantina che si trova in fondo a destra nn so il nome ma le foglie hanno un aspetto gelatinoso ed e' di gran effetto #36# poi vorrei inserire uno sfondo avevo pensato ad un grigio che ne pensate? consigli? altra domanda quali sono i valori ottimali per la riccia fluitans? ho notato che subito dopo i cambi d'acqua produce la famose bollicine di ossigeno cosa che di solito nn fa. anche se cresce tranquillamente mi piace sapere che la pianta sta bene e poi le bollicine sono molto carine :-)) io ho pensato al ph visto che quando cambio l'acqua il ph sale da 6.5 a 7.5 aspetto suggerimenti e pareri grazie a tutti in anticipo ciaooooooooooo
|
e sempre piu bello!! comunque la riccia è normale che faccia tutte quelle bollicine ;-)
|
la pianta a destra è l'egeria densa,una pianta che non tanto si adatta al tuo layout.....Cmq quando si cambia l'acqua se non sbaglio l'acqua si satura "prima" di ossigeno e di conseguenza si formano le bolle sulle piante.Di solito però questo fenomeno,in un acquario ben avviato e curato,si presenta dopo qualche ora dall'accensione delle luci indipendentemente dal cambio d'acqua e in genere dimostra che le piante crescono e l'erogazione di co2 è buona.Occhio che sulla riccia si potrebbero formare un pò di alghe data la sua vicinanza con la fonte luminosa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |