![]() |
ok....allora...non considerare l'ultimo post
|
i nitrati possono benissimo essere a 0 se non li produce nessuno(pesci) io ho una vasca che per vedere i nitrati ho dovuto iniziare a dare da mangiare 3 volte al giorno ...e non cambio l'acqua da tre mesi.
|
ah..ok...quindi puo anke essere normale......va bene......grazie mille
p.s. come puoi non cambiare l'acqua x 3 mesi?? |
stavo pensando...e se dopo quasi un mese il filtro non fosse maturo?....non so se ci è gia stato un picco dei nitriti...magari i nitrati sono a 0 x qsto?
|
se il filtro lavora come deve l'acqua in teoria si puo anche non cambiare....
ovviamente il filtro deve svolgere l'azione nitrificante e denitrificante...le piante pensano al resto |
Re: nitrati assenti
Quote:
all'inizio di questo cibo ci sono, semplificando molto, sostanze organiche prodotte dai pesci, come urea, feci, avanzi di cibo...... non hai pesci, quindi niente escrementi e niente mangime.... che NITRATI vuoi avere???? #07 se leggi in giro scoprirai che per una più veloce maturazione del filtro si suggerisce di introdurre nel filtro interno, o vicino all'aspirazione di quello esterno....qualche scaglia di mangime ogni tanto.......per dare "da mangiare" ai batteri.... ;-) comunque rimane il fatto che non è detto che i nitrati siano sempre presenti anche ad acquario avviato e POPOLATO.....io per esempio ho nitrati costantemente a ZERO...e sono costretto a fertilizzare con NITROGEN (ed invece ho problemi coio fosfati...) #07 |
ah ok capito...allora ogni tanto mettero un poco di mangime nel filtro...e monitorerò.....x i nitriti?..il picco avviene lo stesso si?
|
allora...aggiornamento :-) ...oggi ho preso test x nitriti e fosfati.....nitriti assenti (come pensavo)...fosfati 0.5mg/l....dovrebbero essere ok no?
|
nada?
|
ragazzi sono comparsi i primi nitrati! ho fatto il test ora....5mg/l
quindi ora i valori sono: PH 7.5 KH 4 GH 12 NO2 assenti NO3 5mg/l :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |