AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   un vostro parere (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202843)

david73 09-07-2009 14:10

annamaria66, tu non i sembra che usi Zeovit,giusto.E comunque sei in maturazione perciò la normale prassi di alghe,patina ecc.ecc. te la devi aspettare ;-)

UCN PA 09-07-2009 15:35

david73, io con zeovit mi sono trovato sempre bene, e non lo lacio stare ora mai c'è l'ho nel sangue :-D
ho fatto la maturazione quasi normale, ho fatto 3 settimane di buio perchè le rocce che avevo erano coperte di alghe e cianobatteri(che ho rimsso), adesso ho portato i valori ok e le filamentose stanno tutte morendo, non ho problemi di cianobatteri o altro
la partenza veloce secondo me si può fare soltanto con rocce be spurgate che non rilasciano praticamente + nitrati ecc.
comunque io non la farei mai, meglio la partenza zeovit normale
;-)

UCN PA 23-07-2009 17:58

io penzavo di mettere un piccolo gruppo di pesci, io un' idea l' ho già(4 ptereleotris zebra), volevo sentire le vostre, lo so che in soli 200 l è un po difficile, tenendo conto anche che uno pseudocheilinus hexataenia ci sarà per forza
a proposito di ptereleotris zebra, salta?

UCN PA 24-07-2009 15:11

nessuno??? #07

UCN PA 26-07-2009 09:13

vedo che vi interessa molto :-D :-D :-D
daiiiiii datemi un consiglio su qualche pesciolino da branco da inserire, ripeto io ho alcune idee, ma voglio sentire le vostre

Peppe8 26-07-2009 09:51

come pesciolini da branco sono molto belli i cromis virdis, oppure gli antias

UCN PA 26-07-2009 11:12

Peppe8, purtoppo tutti e 2 da escludere, gli anthias, che sono forse i miei pesci preferiti crescono troppo per la mia vasca :-( :-( :-( :-( :-(
i cromis invece quando crescono un pochino si scannano :-( #09 :-( #09
mi piacciono tutti e 2 ma come vedi non è possobile, ci sarebbero 2 specie di anthias che sono + piccole, ma non le ho mai viste, e costerebbero tantissimo
;-)

forza altri consigliiiiii

giangi1970 26-07-2009 11:18

UCN PA, In 200 litri pesci di branco non ci stanno......
Per branco vorrebbe dire almeno 6-8 pesci e da te,soprattutto con i presupposti che ti sei messo,non li puoi mettere......anche perche' vorrebbe dire escludere pesci piu' utili tipo alghivori e detrivori.......
E' vero che tanti pesci vuol dire tanta cacca e tanti alimenti....ma vuol anche dire che,trovato il giusto equilibrio,non dosare alimenti ai coralli......tanto si nutrono degli escrementi dei pesci......
Non hai0 nemmeno idea di quanti si affidino solo alla cacca dei pesci per alimentare i coralli.....
Zeovit o no lo lascio decidere a voi.......io l'ho provato per troppo poco,e con pessimi risultati,per essere obbiettivo......
Quoto Maxx.......una vasca con pochi pesci la svuoterei dopo un mese......ma e' un parere soggettivo.........

Vutix 26-07-2009 11:19

UCN PA, PENSO ;-) che i chromis viridis come pesci da branco vadano bene ;-) ...nonmetteri pesci di taglia maggiore

UCN PA 26-07-2009 11:54

per branco intendevo 4 pesci, l' altro pesce sarà l' utilissimo pseudocheilinus hexataenia, nessun altro, naturalmente il gruppetto di 4 dovranno essere pesci di piccole dimenzioni, infatto come ho già detto gli anthias sono troppo grandi :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27.