![]() |
emilio 61, Ciao si ci sono controindicazioni,oltre a mantenere alto il PH e KH lega i Fosfati e va ha scontrarsi con il metodo creando scompensi.
|
mauri dato che sei cosi gentile e paziente,dimmi come posso contrastare la continua discesa del kh ,quando devo preoccuparmi dal momento che con Zeovitdeve stare intorno a 6/7 ,sbaglio ?2 domanda ,potrebbero esserci delle attinenze all eccesivo uso di zeo start 0,4 ml tutti i giorni vasca 200lt netti quindi formazione di ceppo batterico e la continua discesa del kh ?
|
emilio 61,
io lo integro tutti i giorni,si deve essere 6\7 il kh |
come lo integri con cosa ?
|
Quote:
|
no non ho il reattore di calcio in vasca in quanto anche essendo abbastanza popolata una quindicina tra talee e acropore il calcio rimane stabile sui 460/470 .Ti faccio presente che appena inserito il reattore grotech hrc070 il kh mi schizzava a 11/13 ,tenendo 30 bolle di co2 e 1,5lt in uscita ,pertanto lo ho dovuto togliere dalla vasca Per quanto riguarda ilreattore di zeolite ,come la vedi se lo temporizzassi ,che sò 6 ore acceso 6 spento e cosi via ????????????
|
per aumentare il kh ci sono moltissimi buffer....non è difficile...
|
il problema è che io non vorrei usare di continuo i buffer,anche perche mi debbo assentare una quindicina di giornoi e vorrei star tranquillo #06
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40. |