![]() |
Quote:
Per pulire i vetri puoi usare della lana di perlon.. oppure le calamite apposite facendo attenzione a nn tirar su qualche sassolino dal fondo o ti ritroverai il vetro rigato. Puoi anche mettere un pò di lana di perlon tra il vetro e la calamita interna.. e olio di gomito ;-) |
Quote:
Cmq grazie per le risposte. Ciao |
Quote:
Se è un areatore nn serve se hai piante vere in vasca e anzi se hai piante vere l'areatore fa uscire la CO2 che è loro necessaria e le danneggia. La carenza d'ossigeno in acquario c'è solamente quando nn ci son piante vere, quando ci son troppi pesci per l'acquario o quando si immettono medicinali.. |
Quote:
|
Mettine delle altre ;-) quanti pesci hai ?
|
Quote:
|
Le piante come anubias, microsorum, muschio di java crescono meglio se nn sono nel ghiaino, basta fissarle con del filo da pesca ad una roccia o ad un legno e poi col tempo si attaccano da sole con le radicette..
Sono piante che assorbono fertilizzante solo per via fogliare, per questo a loro nn importa esser interrate ;-) (anzi.. le anubias interrate soffrono). Puoi anche inserire del ceratophillium demersum che puoi anche lasciare galleggiare.. contrasta le alghe e cresce moltissimo. |
ho anch'io il mirabello, è il 75 ma credo che il filtro sia strutturato allo stesso modo.
Ho tolto la cartuccia che contiene il carbone e al suo posto (nello stesso vano della spugna grande) ho aggiunto della normale lana di perlon. Dentro al vano vuoto della pompa ho messo tutti i cannolicchi che sono riuscita a farci entrare. I cannolicchi non li devi mai toccare, a meno che non si intasi tutto, ma è raro .... la spugna grande + lana perlon la puoi sciacquare e strizzare bene (meglio con acqua tolta dall'acquario), quella piccola cerca di toccarla meno, solo una sciacquatina ogni tanto. |
Grazie Milly, provvedero' a fare quanto mi hai detto (anche se il negoziante dice che il filtro di carbone deve restare al posto suo e cambiarlo 1 volta al mese).
Per quanto riguarda i cannolicchi, tu dici di non toccarli mai...... considerando che nn li ho mai visti, quando ti accorgi che e' arrivato il momento di cambiarli o lavarli?? o durano x ever?? Grazie mille. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |