AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   WaveBox 45 low-tech : Agg.pag2 consigli pianta ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202255)

Andrea Tallerico 02-07-2009 19:35

io ho un wave 45 e ci ho messo il legno simile al tuo e ci sta molto bene .pensa che inizialmente ero partito con l'idea di un'iwagumy ma poi il legno ti intriga soprattutto se trovi quello che ti piace.

cassinet 02-07-2009 20:06

Penso che lo stesso discorso valga per le rocce, anche lì non è facile trovarne che intrigano...
Andrea, non hai una fotina del tuo wave ?

davidukke 02-07-2009 21:15

cassinet, a me mi piace moltisssssimo quel legno.. e sopratutto la prima disposizione.. secondo me se usi quello verra qualcosa di veramente carino...

Andrea Tallerico 03-07-2009 00:30

cassinet per ora non ho foto non le ho ancora fatte anche se alla fine non ho guardato molto all'estetica finale ma semplicemte ho messo dentro le piante che piu mi ispiravano anche perchè il mio scopo è quello di far riprodurre un pò di caridina

cassinet 03-07-2009 01:07

Anch'io alla fine non voglio fare nulla di spettacolare, 3 tipi di piante facili all'angolo da dove parte il legno....

davidukke, ho paura di non avere più spazio da piantumare con quel legno... però per il momento è l'unico pretendente al trono e quindi resta il favorito !

cassinet 03-07-2009 12:54

è inutile che continuo a guardarlo ( questa mattina girati 3 negozi... e nulla ) ... meglio che vado avanti e comincio seriamente a pensare alle piante...

e anche qui regna l'incertezza :

edit : aggiunto muschio :)

Nico94 03-07-2009 16:48

Io sul tronco metterei del muschio :-))

davidukke 03-07-2009 18:03

gia mi emoziona... cmq anche io metterei del muschio sul legno...

cassinet 05-07-2009 12:24

Secondo voi il trio ( dal retro venendo avanti ) Vallisneria, Microsorium e Cryptocoryne può andare ?

... non sono mai stato molto fortunato con la vallisneria, non saprei però con cosa sostituirla...

cassinet 01-02-2010 12:00

Buongiorno a tutti...
alla fine l'acquarietto a metà luglio del 2009 è partito e mi ha dato molte soddisfazioni sia per le continue riproduzioni di red cherry sia per la crescita di piante, soprattutto la limnophila . ( tenendo conto lo spirito low tech : luce solo 18w originali, NO CO2 e fertilizzazione quasi nulla.. )

Si può dire che sono restato abbastanza fedele al progetto iniziale se non per l'aggiunta dell'Hydrocotyle leucocephala ad arrampicarsi sul legno.
La scelta dell'Hydrocotyle mi è piaciuta molto ma ho sempre avuto difficoltà a tenerla... va un pò dove vuole e ogni volta che voglio sistemarla peggioro la situazione.

Se trovassi la pianta giusta la sostituirei volentieri... .avete consigli ?
( purtroppo lo spazio è quello che è, tra il legno e il vetro frontale ci saranno 6 cm o poco più )

Metto alcune foto ( con l'hydrocotyle super potata ) : ( scusate la qualità ma ho sempre avuto molte difficoltà a fare foto con la plafoniera accesa ).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20.