![]() |
Re: RIO 300 - Fiume africano
Quote:
Polypterus e Pantodon tutta la vita per me. Se proprio vuoi fare una cosa freak gruppo corposo di mormiridi a scelta (non i soliti petersii però). Troppo estremo per la consorte, forse. |
Quote:
|
Beh sì, quando ho detto prossimi alla superficie intendevo tra i 2/3 ed i 3/4 dell'altezza della vasca, non certo come Pantodon o Gasteropelecidi.
Resta il fatto che quando mangiano sono spettacolosi, quando gli butto una mosca questa non ha neanche il tempo di toccare l'acqua Per questo dicevo che forse possono disturbare il Pantodon all'ora della pappa) ;-) Fastfranz, hai (o hai già avuto) già vasche salmastre? |
Allora - ieri sera, quindi è presto per altre conclusioni - ho inserito in vasca CINQUE P. interruptus 8taglia 4/5 cm quindi, per me, devono crescere), per il resto si vedrà ...
Approposito li ho inseriti ... QUI: |
Welà che bella vasca!Complimentoni!Secondo me la Valli ci sta beenone!Secondo me,puoi aggiungere altri phenaco. Che ne diresti di inserire delle galleggianti?
|
Quote:
Quanto agli altri P.i. aspetto prima di aver deciso i ciclidi/ospiti ... ma l'idea di portare il gruppo intorno ai dieci ... c'è! VEDREMO!!! ;-) |
Quote:
Mi ero fatto l'idea che fossi molto più indietro con l'allestimento ;-) Se mi permetti un consiglio, se vuoi infoltire il gruppo dei Phenacogrammus, non aspettare troppo altrimenti avrai differenze dimensionali ed invece è bello vedere il gruppetto omogeneo come crescita ;-) E complimenti per l'allestimento! Mi piace veramente tanto. Spero che non venga rovinato dagli altri pesci che vuoi mettere ;-) |
Quote:
infine ... in merito agli altri P.i. - eventualmente da inserire - il punto è che devo "snebbiarmi" la testa in merito agli "altri", insomma Hemichromis/P. pulcher/S. casuarius ... #24 #24 #24 molti dipende dalla disponibilità degli ultimi (S.c.) perchè i primi due (praticamente) SI SPRECANO e, alla fine, non avendoli mai "trattati" (H. sp. e P. p.) con un minimo di continuità potrebbe anche valerne la pena ... ;-) Insomma potrei, per una volta, optare per uno "show tank" che sia più colorato che "perfetto", credo sia tutto sommato un peccato veniale! ;-) |
condivido appieno fastfranz, è una vasca che si presenta molto bene agli occhi ;-) ,la consorte gradirà,io a questo punto direi allora di optare per hemicromis e steato...
|
l'acquario promette veramente bene ma non vi erano dubbi..........
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |