AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   La mia nuova vasca...solo per le mie caridine - HO FALLITO!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202182)

michele 01-07-2009 17:06

Complimenti per l'impegno dimostrato nel realizzare la vasca, direi che non è ancora giudicabile perché le piante non hanno ancora attecchito e non hanno iniziato a svilupparsi secondo le possibilità che avranno. Uno sfondo scuro io lo metterei se non hai intenzione di aggiungere altri arredi, specie se hai intenzione di inserire pesci e gamberetti di piccole dimensioni. ;-)

cavalloplus 01-07-2009 17:25

Quote:

Originariamente inviata da michele
Complimenti per l'impegno dimostrato nel realizzare la vasca, direi che non è ancora giudicabile perché le piante non hanno ancora attecchito e non hanno iniziato a svilupparsi secondo le possibilità che avranno. Uno sfondo scuro io lo metterei se non hai intenzione di aggiungere altri arredi, specie se hai intenzione di inserire pesci e gamberetti di piccole dimensioni. ;-)

only gamberetti.... :-)) :-)) :-)) :-))

cavalloplus 02-07-2009 21:53

ho una idea su come fornire co2 all'acquario piccolo... Beh vorrei sapere cosa ne pensate!

Faccio una derivazioni dalla bombola che uso nell'altro acquario dopo l'elettrovalvola metto una t un collagamento con un piccolo rubinetto per ridurre il flusso... Un piccolo contabolle e poi dentro l'acquario con il diffusore...

Secondo voi può funzionare?

Beneteau 03-07-2009 09:55

...credo di sì . ovviamente , come hai già detto tu , devi fornire dopo la derivazione un rubinetto per ridurre il flusso in quanto credo che quella che inserisci in vasca grande sia troppa per la pikkola . ottima idea .

cavalloplus 05-07-2009 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Beneteau
...credo di sì . ovviamente , come hai già detto tu , devi fornire dopo la derivazione un rubinetto per ridurre il flusso in quanto credo che quella che inserisci in vasca grande sia troppa per la pikkola . ottima idea .

più semplice a dirsi che a farsi.... la spesa è 70 euro circa... mi costa quasi come l'impianto nuovo...

Beneteau 06-07-2009 23:17

addirittura ?? 70 euro è il prezzo per un rubinetto apri e chiudi con riduttore ??

cavalloplus 07-07-2009 16:09

eh si... perchè un semplice rubinetto non basta perchè perdono... la pressione della bombola è alta quindi ci vuole qualcosa che tiene.... tipo questo:

http://img7.imageshack.us/img7/3179/dennerle1478.th.jpg

come vedi dovrebbe contenere la pressione e gestire il flusso in modo separato... però costa 70 euro per cui mi viene quasi volgia o di abbandonare o di prendere un impianto dedicato...

ho messo un inserzione nel mercatino... sai a dire il vero mi servirebbe anche solo un riduttore di pressione per usa e getta da spendere poco magari anche usato poi compro una bombola da 500g che con 18 euro me la cavo e mi sono fatto l'impianto... se cadono un po' di soldini dal cielo mi regalo una elettrovalvola...

considerando che dovrei erogare 4 bolle al minuto.... i dura una vita la bombola

Beneteau 07-07-2009 16:54

beh in effetti è il costo di un impiantino .

cavalloplus 07-07-2009 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Beneteau
beh in effetti è il costo di un impiantino .

eh si.... in effetti! forse mi conviene un secondo impianto a meno che trovo qualcosa a meno o usato...

Beneteau 07-07-2009 18:10

una bomboletta da 500 grammi e riduttore + tubo per co2 e diffusore in vasca .... dovresti stare nelle 100 euro . un fai da te a lievito etc no ????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03.