AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Esperienza Astronotus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202159)

Oscar_bart 01-07-2009 15:35

Se riesci a piantare in un vaso una grossa echinodorus..

Se riesci a tenere un gruppo senza esser costretto a togliere i fuori coppia sarebbe già molto interessante.. se invece vuoi provare convivenze fallo da subito, cioè facendo crescere tutti assieme, ma a quel punto avresti anche un sovrappopolamento in 400 litri..

Zahir_13 01-07-2009 15:39

sicuramente mi piacerebbe tener epiù astronotus invece di 2 però penso che in 400 litri cresciuti più di 2 starebbero stretti, io avevo pensato come popolazione di tenere la coppia di astronotus più 2\3 locaridi giganti tipo quelli citati su magari uno di ognuna specie, poi se mi dici che in 400 litri posso tenere più astronotus (cosa che ho letto sconsigliata in un 400 litri perchè poi se le danno) posso farci un pensiero e dipende anche da quanti ce ne posso tenere

flashg 01-07-2009 15:42

ops volevo dire il nigrolineatus scusa... meno male che c'e' il buon Paolo a correggermi...
scusaste

Oscar_bart 01-07-2009 15:46

Beh, sicuramente non tutti e 6, se vedrai che 3-4 si sopportano io li lascerei.. se invece lasci una coppia sola magari arriverai ad avere una riproduzione #36#

Zahir_13 01-07-2009 15:50

quindi dici che in 400 litri ne potrei lasciare anche 3o 4? avevo letto da qualche parte qui sul forum che era consigliato addirittura un 500 litri solo per una coppia, ovviamente se lascio 3-4 esemplari niente locaridi giusto?

Oscar_bart 01-07-2009 15:57

Come hai detto il problema è il loro comportamento ed il loro non sopportarsi se non in coppia..

Come vasca e filtraggio credo che sia sostenibile avere 4 esemplari.
Ho visto vasche di questo litraggio in cui ci sono, io personalmente non ho mai avuto queste esperienze..
Per i locaridi considera che anche loro sporcano molto, quindi..

Ti lascio un link dove un utente che li ha allevati risponde a molte persone con particolari molto utili:

http://www.vergari.com/acqua/pesci/astronotus_iha
;-)

Zahir_13 01-07-2009 16:05

grazie mille bart, vabè si ovviamente se ci tengo 4 esemplari ci tengo solo loro e basta nioent altro :-D poi vabè io ho visto vasche di 400 litri con tre astronotus e un arowana silver figurati :-D :-D peccato per l arowana che è il mio sogno proibito da sempre, ma sovrei avere almeno una vasca lunga 3 metri e mezzo di questo ne sono ben consapevole #07 cmq non so può darsi che arrivato ad apparare i soldi per un 400 litri taglio la testa al toro aggiungo altri 100 euro e passo direttamente ad un 500 così diciamo che posso strare tranquillo con 2 coppie, sicuro anche in una sopportazione migliore fra di loro

Oscar_bart 01-07-2009 16:09

Certo, vedere si vede di tutto, youtube... #19

Vai sull'usato.. molte persone si disfano di grosse vasche adibite a marino.. a prezzi stracciati.. la rimetti in sesto e sei pronto.. ;-)

Paolo Piccinelli 01-07-2009 16:17

per me 400 litri per una coppia sono già scarsi... se metti più di una coppia, o anche solo due esemplari dello stesso sesso... NE RESTERA' SOLTANTO UNO!!! -e62

Zahir_13 01-07-2009 16:52

ho capito non voglio che ci siano le battaglie da highlander nella mia vasca :-D :-D credo che terrò una sola coppia il mio sogno sarebbe di realizzare una coppia fra un red tiger ed un red tiger albino prenderò 3 e 3 da piccolini poi vedrò, quindi paolo mi sconsigli un 400 litri per una coppia? anche eliminando i vari locaridi? cioè tenendo solo loro due in vasca.

oscar ti ringrazio nuovamente pe ril link che mi hai fornito l ho trovato interessantissimo e ho trovato dei consigli davvero utilissimi come quello di siliconare le rocce al cristallo così da proteggere le radici delle piante che andrò a mettere, magari anche delle crinum che ho già nella mia vasca con discus che sono molto resistenti e coprono molto bene la superficie della vasca così magari non ho bisogno nemmeno di occupare molto spazio con delle radici e dare più possibilità di nuoto alla coppia, anche perchè li ho letto che almeno un paio di piante sono necessarie per tenere stabili in vasca i valori

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31.