AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Ryukin sputa il cibo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201774)

crilù 30-06-2009 18:39

Uhmmm....mi fa pensare ad idropisia :-( Leggi in malattie l'articolo relativo e comincia a fare una cura con l'ambramicina.

Ishramit 30-06-2009 19:03

Quote:

Originariamente inviata da crilù
Uhmmm....mi fa pensare ad idropisia :-( Leggi in malattie l'articolo relativo e comincia a fare una cura con l'ambramicina.

Lo fa pensare anche a me e al veterinario infatti.
Solo che mi ha detto che può essere causata anche dai vermi e curandoli potrebbe guarire.
Intanto domani mattina dovrei iniziare la cura, non so se sarebbe saggio usare contemporaneamente l'ambramicina.

PS: comunque non ho detto che in questi giorni espelle CONTINUAMENTE escrementi, non c'è un momento che non gli trovo un filo di merda lungo 10 centimetri attaccato al sedere -28d#

crilù 01-07-2009 00:46

Visto che ti segue un veterinario, continua con i suoi consigli.
Io per esperienza non ho mai avuto pesci gonfi per costipazione quindi non ti saprei dire, però mi pare strano che la costipazione arrivi a far alzare le scaglie addirittura. Può anche essere che si stia "svuotando", l'idropisia è un'infezione batterica interna che colpisce molti organi.

Ishramit 01-07-2009 08:12

Ultimamente ho avuto un'invasione di flagellati in vasca, ho rimediato con flagyl, e pare che abbia funzionato quello.
Alcuni pesci però continuano a non avere feci come dovrebbero essere, quindi penso di dare anche a loro la medicina per i vermi, che ne dici? #24

crilù 01-07-2009 08:53

Cura intanto quello con l'idropisia -28d# ma alla veloce....

Ishramit 01-07-2009 10:09

Ho dato il medicinale contro i vermi, spero che funzioni

crilù 01-07-2009 15:12

Vabbè.... -28d#

Ishramit 01-07-2009 15:26

Quote:

Vabbè.... -28d#

Sei tu che mi hai detto di seguire i consigli del veterinario.
Comunque l'ambramicina la vendono senza ricetta?

crilù 01-07-2009 21:21

Hai ragione :-)) ma per quel poco di esperienza che ho non mi pare che si gonfino per i vermi i pesci però non sono veterinario :-)

Ishramit 01-07-2009 21:49

Quote:

Hai ragione :-)) ma per quel poco di esperienza che ho non mi pare che si gonfino per i vermi i pesci però non sono veterinario :-)

Beh, io ho letto che non si conoscono completamente le cause dell'idropisia, quindi potrebbe essere.
Comunque con quella medicina deve starci per 24 ore, quindi fino a domani mattina alle 10, se non migliora devo informare il veterinario.

Comunque l'ambramicina si può prendere senza ricetta?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29.