AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   miraggio... forse (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201725)

Paolo Piccinelli 26-06-2009 11:44

di scalari lì dentro ne metterei una decina... tutti ovviamente con livrea wild (tra l'altro avrei degli splendidi F1 da proporti #18 ) sono 750 litri ordi, quindi allestendo per bene non si daranno fastidio nemmeno in riproduzione. ;-)

Una cosa che voglio osservare anche io è il comportamento degli angeli in gruppo numeroso... teoricamente dovrebbero essere molto meno timidi, venire quasi a mangiarti dalle mani e creare una loro gerarchia di branco... in patica non guarderemo più la TV la sera!!! :-D

Un must la sabbia chiara sul fondo, qualche bella roccia per le depo dei geo e una lastra di ardesia a fare da sfondo (se la trovi).

Radici che pendono dall'alto e stop... le piante sono un dramma perchè qualsiasi cosa verrebbe sradicata.

... e mettere cory e panaque nigrolineatus invece dei geos? #24

Non sposto per ora, deciderà Polimarzio se il topic deve restare qui o finire in biotopi :-))

PS anche i mesonauta e gli heros severum sono una scelta da considerare... #36#

Paolok2 26-06-2009 12:18

i tuoi scalarini che ho visto nel topic tutto scalari sono bellissimi, ti posso tenere da conto per una eventuale fornitura di pesci?
mi piacerebbero un sacco i geofagi, anche i winemilleri oltre ai tapajos, posso andare bene?

come popolazione pensavo:
geofagi(quanti tra i due proposti?)
una decina di scalari, se possibile dei tuoi
una coppia di loricaridi tipo ancistrus o qualche cosa di piu' grosso?(oppure e' una cavolata)
per radici che pendono dall'alto intendi tipo quelle del bozzetto nel tuo topic in acquascaping?
neanche qualche pianta galleggiante tipo salvinia, pistia, lemna?

Paolo Piccinelli 26-06-2009 13:24

Quote:

geofagi
ce ne sono mille... dipende dalle dimensioni e dal carattere... se saranno tapajos, una coppia/trio è sufficiente.

Per gli scalari ne parliamo magari in MP... comunque si va a settembre/ottobre perchè d'estate è meglio evitare di spedire il vivo.

di loricaridi ce n'è anche lì un milione... io prenderei il panaque nigrolineatus (anche uno solo) che è bello grosso; pesci più piccoli in 750 litri non li vedresti mai.

Quote:

tipo quelle del boz
#36#

Quote:

salvinia, pistia
salvinia sì, la pistia forese (dipende da quanto c'è fra acqua e coperchio... la lemna no, diventa ingestibile.

Paolok2 26-06-2009 14:52

si, la vasca la allestirei se tutto va bene per ottobre
i winemilleri sono simili ai tapajos come gestibilita'?

Paolo Piccinelli 26-06-2009 15:01

Quote:

i winemilleri sono simili ai tapajos come gestibilita'
boh! #12

:-D

Paolok2 26-06-2009 15:06

li ho scoperti con il topic di sbs23, mi pare li abbia lui...aspettero' un suo parere
:-))

avanti anche altri con consigli di abbinamenti!!!

Paolo Piccinelli 26-06-2009 15:12

stormo di corydoras (una ventina) con 7-8 mesonauta festivus e qualche scalare, oppure coppia di heros severum, oppure coppia di Oscar, che fa sempre la sua porca figura!

...se sei audace, arowana!

Paolok2 26-06-2009 15:23

.....non sono audace :-D
con 8 mesonauta festivus uno stormo di corydoras quanti scalari?

potrebbe andare bene:
6 mesonauta
8 scalari
15 cory
1 capoccione ;-)

i ciclidi cosi' "tozzi" tipo oscar e heros non mi piacciono molto....

Paolo Piccinelli 26-06-2009 15:25

Per me sei a bolla!!

Con questi animali (a patto di dare le verdure al capoccione) puoi inserire delle echino coriacee (bleheri, maior, osiris, leopard) ;-)

Oscar_bart 26-06-2009 15:29

Quote:

Originariamente inviata da Paolok2

i ciclidi cosi' "tozzi" tipo oscar e heros non mi piacciono molto....

Ma no!! #07

Una coppia di Oscar con un gruppo di Scalari è una cosa fattibile quindi?? Che meraviglia! -11

Comunque complimenti.. Ti sto invidiando parecchio.. :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31.