![]() |
Ma le dimensioni fisiche di questo vaso quali sarebbero?
Ok gli 8 litri, ma larghezza e altezza? |
The_M@tTeo, ma puoi postare delle foto di ste calli, che non capisco mica che piante sono...
cmq potresti si mettere il fondo di torba però cmq te ce ne vogliono almeno 5cm e così ho paura che perdi metà vasca solo col fondo... meglio che ti scegli le piante che si attacano sui tronchi, o ancora meglio il muschio che ti occupa veramente poco spazio ed è bello da vedere...IMHO |
la calli è questa...
http://www.ilsitodeisiti.it/acquario...alli%20apr.jpg le misure sono sono circa 20x20x20...dico circa perchè essendo un vaso la base è un po' più piccola della parte sopra... per il fondo pensavo a 2-3cm di terriccio e uno strato di ghiaietto...tipo 1cm... |
nessuno?
|
The_M@tTeo, ann..ok..ho capito quali sono... #13
uno strato di 1cm di sabbia è un pò pochetto perchè le piante anche piccoline come quelle che vuoi mettere attecchiscano secondo me devi mettere almeno 3cm di sabbia, oltre al fondo fertile...però con questa altezza di ghiaino devi veramente limitarti con le piante, perchè le altre finiribbero per non riuscire a piantare bene le radici....io ti consiglierei sempre i tronchi col muschio...poi vedi tu... ;-) |
The_M@tTeo, io il filtro lo metterei comunque...e attento alle lumache che in così poca acqua ti tirano giù la durezza all'istante!oltre a produrre chilate di cacca.
|
Quote:
|
The_M@tTeo, il filtro devi metterlo a sto punto...se allevi solo ampullarie potresti anche non metterlo, ma se lo mettessi non sarebbe male..anche perchè conta che dovresti scegliere anche le piante, tenendo conto della tamperatura...e in questo caso la scelta si restringe parecchio nel tuo caso.. ;-)
|
ho notato che il vaso ha una crepa...quindi sono andato in un garden per prenderne un altro...per un vaso di vetro da 6 litri circa volevano 23 euro...
a sto punto mi prendo una vaschetta della wave piccola...non so esattamente le misure ma ad occhio e croce ci staranno 15#17 litri e la pago 19... |
The_M@tTeo, peccato, l'idea del vaso era bella e innovativa..
cmq le risposte anche se passi alla wave non cambiano.. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17. |