AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   SCELTA POPOLAZIONE 120L ( da pag 3 ) AIUTATEMI :D (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201240)

F3D3 23-06-2009 13:05

... niente a quanto ammonta piu' o meno :) ???

ieri ho lasciato un altro 50one tra ghiaia, terriccio, cannolicchi e attivatore batterico...
ora mi mancano altre 4 piantine come minimo e un bel legno, poi piu' in la ne prendo un altro, e mi devo prendere anche qualche pietra :D ...

deve uscire una figata :) ... ahahah ... modestamente :D

cmq grazie a tutti dei consigli ... sono bene accetti tutti sempre :)

ora aspettiam0o impazienti il picco e la maturazione del filtro ...

roby91 23-06-2009 14:43

F3D3, il costo dipende da che modello di lampada vuoi inserire (T5, T8...)e da che potenza...

poi anche dipende dal negozio...se il negozio è piccolo di sicuro una cosa che per noi è normale (come un neon T5 mettiamo), ma che per lui è lontana dal solito pesce rosso, se ce l'ha te la farà pagare il doppio... ;-)

quindi occhio anche da chi compri...

F3D3 23-06-2009 17:54

si tranquilloper quello :)

ormai i negozi me li sto girando tutti in zona ...

gflacco 23-06-2009 18:47

si ma...preso il neon..se l'acquario non è predisposto...non è finito lì!
io per amplire il parco luci ho dovuto modificare il coperchio comperare un ballast adatto e delle cuffie....il neon è l'ultima cosa!
Se non hai un pò di abilità nel fai da te...diventa un impresa assai complicata.
se poi l'acquario è predisposto...è un altro paio di maniche, il neon...quanto può costare..10/15 euro...

F3D3 23-06-2009 18:57

lo spazio c'e ... ossia c'e' uno spazio identico a quello del primo neon , c'e una predisposizione per montare le cuffie, lo spazio per lo starter o ballast che sia c'e' ...

con il fai da te non sono poi cosi' negato :-) ... proprio oggi ho fatto un po di cosine per adattare la presa del timer alla presa del nuovo acquario ...

ora vediamo un po cosa fare, magari inizio con uno e le nuove piante le prendo poco esigenti come quelle che trasferisco dall'altro acquario ...

e poi aggiungo l'altro neon e meto piantine piu' esigenti ;) magari un po di pratino :D

roby91 23-06-2009 19:09

F3D3, so che non te ne fregherà di quello che dico...ma aggiungendo potenza all'illuminazione stressi gli animali che ci sono all'interno della vasca...inoltre fare lavori elettrici con l'acqua nella vasca non è che sia molto sicuro... ;-)

quindi dato che ci sei, spendi quei 30€ in più e metti su un'altro neon...

roby91 23-06-2009 19:10

scusate, ma mi è venuto in mente adesso...potresti togliere il coperchio e fare una vasca aperta con una plafo sospesa...

F3D3 23-06-2009 19:23

mmm ... la vasca aperta non mi piace tanto ... cmq stress dei pesci a parte il coperchio è completamente removibile, quindi fare il lavoro non sarebbe un pericolo :) ...

cmq sia ho un mese di tempo per fare tutto :) dovrei farcela :D

F3D3 24-06-2009 17:57

ho una malsana idea in testa ...

ma se io metto il filtro del 30litri a girare nel 120l per un mese e di conseguenza inserisco i pesci del 30 L???

il filtro matura '' bene '' e i pesci non rischiano la vita o come e piu' probabile sto facendo una MIN***ATA gigantesca??????

cmq oggi ho aggiunto la prima piantina all'acquario , l'ho trasferita dal vecchio , ho tolto pure 2 anubias ma non le ho ancora trasferite devo decidere dove metterle ... le ho in un bicchiere con del terriccio e un po di perlon XD denro l'acquario...dopo vi posto una foto delle prime fasi :)

cmq messe le piante mi sono accorto che effettivamente la luce e poca percio' uno di qst giorni compro il tutto per allestire il secondo neon da 25 w ...

http://img177.imageshack.us/img177/5887/24062009332.jpg

lo so che e spoglio xD manca ancora tutto ... domani o dopodomani devo ritirare un altro po di roba :D

roby91 25-06-2009 10:57

F3D3, per me è una mnchiata..se ho capito bene quello che vuoi fare...nel senso che il filtro del 30l è già maturo e anche se mettessi pochi pesci, quando metterai il filtro nuovo, dovrai fare la maturazione da capo, e per giunta con i pesci dentro...non è una buona idea...
..sempre se ho capito bene quello che vuoi fare

p.s. potenzia l'illuminazione... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52.