AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Temperatura (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201198)

Giudima 20-06-2009 17:41

FabioC. ha scritto ,
Quote:

purtroppo l'acquario è solo da 30 litri...
non penso il problema più importante sia la temperatura................... #23 #23

Paolo Piccinelli 20-06-2009 20:57

sposto nella sezione adatta ;-)

hyolo 22-06-2009 13:15

purtroppo è proprio così,oltre allo spazio veramente ristretto per i pesci,saresti sempre lì a dover impazzire per le invasioni di alghe,nitriti alti,acqua sempre sporca e ovviamente una aspettativa di vita veramente breve per i tuoi pesci.
in 30 litri ci sono altre soluzioni davvero interessanti,se ti interessa basta chiedere ;-)

FabioC. 22-06-2009 13:29

hyolo non ho inserito piante vere nell'acquario quindi credo che non dovrebbero esserci grandi problemi di alghe! ovviamente non inserirei mai 20 pesci in 30 litri d'acqua...
quali sarebbero le altre soluzioni?

hyolo 22-06-2009 13:40

guarda che le piante vere al limite ti aiuterebbero a tenere le alghe sotto controllo e non il contrario e comunque servono a produrre ossigeno che in una vasca sovraffollata scarseggia di sicuro.
io in 30litri opterei per un betta,qualche caridina e 2 neritine,oppure per un paio di poecilidi (guppy,platy,molly).
potresti anche provare dei ciclidi nani del tanganica.
sono tutte e 3 soluzioni molto semplici e a differenza dei pesci rossi hanno bisogno di molte meno attenzioni.
ciao

hyolo 22-06-2009 13:43

ah e comunque sappi che non si tratta di non inserire 20 pesci,in 30 litri di rossi non ne va bene neanche uno...fidati,te lo dico per esperienza ;-)

|GIAK| 22-06-2009 13:54

FabioC., è il contrario, se non metti piante vere nessuno contrasterà le alghe... se metti le piante vere invece queste saranno le prima antagoniste delle alghe... ripeto, non sono le piante che fanno spuntare le alghe ;-)

FabioC. 22-06-2009 14:05

e che piante posso mettere in 30 litri d'acquario???

hyolo 22-06-2009 22:32

quello devi deciderlo tu...io in 20 litri ci tengo le anubias,ma per me con un betta ci vedo troppo bene una o due echinodorus.
se invece ci metti i ciclidi nani del tanganica,solo due ciuffi di vallisneria.

FabioC. 22-06-2009 23:03

ho azzeccato allora:) sono andato in negozio questa sera e ho preso quelle che mi piacevano di più.. ne ho preso 2 ..una delle quali è proprio l'anubias ..precisamente l'anubias barteri (ho appena controllato in rete) l'altra non so ancora di che tipo sia..sto cercando..ti aggiorno tra poco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32.