AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   CO2 Askoll system (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201160)

cubitalo 22-06-2009 13:24

Sopra dimensionato non credo, guarda il rapporto qualità prezzo secondo me è ottimo, da due anni che c’è l’ho non ho mai avuto dei problemi ne col diffusore ne col riduttore.
Sono passato alla bombola ricaricabile perché avendo un acquario di solo piante con un impianto luce potente e della fertilizzazione spinta avevo bisogno di somministrare di conseguenza molta CO2, per cui passando alla ricaricabile ho risparmiato parecchio, tieni conto che una bombola usa e getta mi durava all’incirca 2/3 mesi e costa al incirca 11/15 euro, la bombola ricaricabile di 2 KG pago la ricarica solo 5 euro e mi dura 4/5 mesi. (la bombola non l’ho pagata, me l’hanno regalata)

mako007 22-06-2009 14:27

...Accidenti solo pochi mesi? Sui vari portali leggevo che la ricarica da 500ml basta per un anno!!!! -05

Giudima 22-06-2009 14:39

Quote:

...Accidenti solo pochi mesi? Sui vari portali leggevo che la ricarica da 500ml basta per un anno!!!!
Dicono a 4 bolle al minuto.................. praticamente chiusa...........

cubitalo 22-06-2009 14:52

Infatti, ha ragione Giudima, le case produttrice danno questo lasso di tempo per 4 bolle al minuto che è uguale o quasi a non somministrare della CO2.

Io ad esempio l’ho impostato a 45 bolle al minuto… però i risultati si vedono sulle mie piante, crescono rigogliose e con dei colori spettacolari.

mako007 22-06-2009 15:47

Ok, capito, 4 bolle al min. sono di base sul libretto...nn servono a gran chè...
Poi regolerò in base al mio acquario...
Grazie a tutti, ora devo solo comprarlo...
Sul ns mercatino al momento nn ce ne sono disponibili su roma, altrove li ho trovati a prezzi folli, più del nuovo....(chist'sò pazz!)
Grazie a tutti... #25
Un'ultima domanda la misura in altezza della bombola compreso il riduttore(per sapere se si nasconde dietro l'acquario...)
Che si può tenere anche longitudinalmente?
Grazie,,,,,lo sò sò scocciante!!!! #36#

Sbregamandati 22-06-2009 16:23

Quote:

Originariamente inviata da mako007
Che si può tenere anche longitudinalmente?

Da quello che sò io la bombola DEVE assolutamente essere tenuta in posizione verticale!

mako007 22-06-2009 17:03

Ok, scartata l'ipotesi di tenerla stesa....speriamo che stia dietro l'acquario nascosta...
Purtroppo non posso montare il mobiletto dedicato nuovo della Tetra perchè dove sono adesso sistemato provvisoriamente non ho lo spazio necessario....(incredibile ma vero...)

cubitalo 22-06-2009 17:16

La misura in altezza non mi la ricordo. Non credo che ti convenga metterla à l’orizzontale trattandosi di gas che all’interno è allo stato liquido

Cyrus_75 22-06-2009 17:21

mako007, siccome lo devo prendere anche io, se trovi qualche offerta mi fai un fischio?!
Grazie ;-)

mako007 22-06-2009 18:23

Cyrus_75 al momento nuovo su roma c'è il regno della natura zona talenti oppure su internet hanno il sito www.ilregnodellanatura.it con spese di spedizioni gratuite...(dimenticavo il prezzo solo 83.00)
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58.