AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Nuovo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200973)

Duilio Leone 18-06-2009 16:23

Quote:

Originariamente inviata da paolo300
Quote:

di quanto salirebbe mediamente la bolletta?
dipente un po dal resto dell'attrezzatura, consumo skimmer, risalita, movimento riscaldatore ecc. ma penso intorno a 80-100 euro mensili..se fai una ricerca ricordo di aver visto un foglio di calcolo excel dove rendeva l'idea ;-)

Praticamente è come avere una finanziaria a vita!!!

C'è qualcuno che sa dirmi se posso riutilizzare i 45 kg di pietre (ex) vive dell'Indonesia?

paolo300 18-06-2009 16:45

Duilio Leone, dipende da come la prendi, se la prendi con filosofia meglio spenderli in questo magnifico hobby che in alcool :-D su,su basta la salute e tutto si fà...diceva mia nonna :-))

Duilio Leone 18-06-2009 17:33

Quote:

Duilio Leone, dipende da come la prendi, se la prendi con filosofia meglio spenderli in questo magnifico hobby che in alcool :-D su,su basta la salute e tutto si fà...diceva mia nonna :-))

già, il problema è che degli hobby che ho non ce n'è uno per così dire "economico": con la moto in pista (costosissimo), mountain bike (che ad un certo livello costa molto), pesca subacquea, ci voleva la bolletta adesso...! :-D
Comunque scherzi a parte è l'ultimo dei problemi ma ditemi vi prego se devo preventivare altre spese per le rocce vive o posso "far rivivere" quelle che ho giù in cantina :-(

paolo300 18-06-2009 17:49

Quote:

ma ditemi vi prego se devo preventivare altre spese per le rocce vive o posso "far rivivere" quelle che ho giù in cantina
secondo me puoi inserirle in vasca assieme a nuove rocce ovviamente e fare una buona maturazione
Quote:

già, il problema è che degli hobby che ho non ce n'è uno per così dire "economico": con la moto in pista (costosissimo), mountain bike (che ad un certo livello costa molto), pesca subacquea, ci voleva la bolletta adesso...!
allora la bolletta per te è come togliere un pelo dal c**o :-))

Duilio Leone 18-06-2009 17:58

Quote:

secondo me puoi inserirle in vasca assieme a nuove rocce ovviamente e fare una buona maturazione

Ok , perfetto grazie mille.
Quote:

allora la bolletta per te è come togliere un pelo dal c**o :-))

Questa è fantastica :-D ma ti dico subito che sarà la goccia che farà traboccare.....l'acquario.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36.