![]() |
Quote:
se sono spaccate sono altri i colpevoli se i geophagus sono brasiliensis o simili e adulti sono stati sicuramente loro |
El Giova, io ho constatato che il mio cacatuoides andava a caccia di piccole planorbis e se le sgranocchiava. Idem per i pesci rossi, che mangiano senza problemi piccole planorbis e physa. Discorso diverso per le melanoides, che hanno un guscio decisamente più duro. Grossi ciclidi carnivori credo non abbiano alcum problema a nutrirsi delle piccole lumachine spontanee in acquario...
|
El Giova, se hai sabbia molto fine riesci facilmente a tenerci larve di chironomidi ma dubito che dureranno molto coi geofagini. Io ne avevo una vasca strapiena ma dentro ci stavano prima degli endler e poi un betta.. però se vuoi i lombrichi glie li puoi dare tu,ogni tanto...
|
Bè di ciclidi non ne ho...è un comunitario con ciprinidi e caracidi... #13
ps i geos non li ho ancora (purtroppo)infatti il discorso si basava su un nuovo allestimento dove i geos potevano trovarsi in parte da soli il cibo... ps2 credo che a stò punto xò glieli darò io... Una domanda... si possono inserire degli invertebrati acquatici dei nostri fiumi negli acquari tropicali?Io avevo un'allestimento dove tenevo le piccole trote e visto che ho usato acqua del fiume per riempirlo e sassi/ghiaia dello stesso era pieno di animaletti(larve della pietra ecc...)che si erano mantenuti abbastanza bene...xò non sò quanto reggerebbero a 24°/25°...Certo nelle pozze dove riscono malamente a sopravvivere d'estate prima che si asciughino(e che quindi muoiano)ci saranno più di 28/30°... |
è difficile, anche perchè ossigenazione e temperatura sono molti diversi e quelle bestioline sono molto più sensibili... puoi comunque provarci
Quote:
|
Bè l'idea mi era venuta vedendo che soppravvivevano in pozze con pochi decilitri d'acqua la quale era pressochè un brodo...
Ps i geos lo avevo scritto xk avevo in mente di mettere i lombrichi in una vasca x loro... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35. |