![]() |
Quote:
Incalzo con le domande (ammazza aoh quanto sono ignorante in materia!!! :-D )... Nella dotazione del filtro ho trovato il Cirax ed una spugna ai carboni attivi, devo inserire tutto? Dopo quanto tempo devo togliere i carboni attivi? ;-) |
Quote:
|
Quote:
;-) |
il cirax non so cosa sia, i carboni sevono solo dopo le cure con medicinali, quindi se non li usi mai è meglio.
|
I cirax dovrebbero essere i cannolicchi della jewell #24
|
Ora Juwel inserisce cannolicchi nei suoi filtri????? #24
|
|
Paolo Piccinelli, e quindi cosa metto al posto della spugna ai carboni attivi? Forse la lana di perlon?
Per il Cirax e` come dice Oscar_bart, sono un sostituto dei cannolicchi.... che ne dite? Adesso la vasca e` in garage piena d' acqua.... per adesso sembra tenere botta!!!! :-)) :-)) ;-) |
Quote:
|
Quote:
Ho appurato che la vaschetta di Cirax (http://www.juwel-aquarium.de/en/cirax549.htm) altro non e` che il materiale poroso (stile cannolicchi) per il filtraggio biologico. Sembra essere una novita` in casa Juwel, il che lascerebbe pensare ad un' "ammissione di colpa", nel senso che per anni hanno detto che con le loro spugne si poteva fare tutto invece.... #07 Grazie al mio negoziante che mi ha fornito un cannolicchio normale, uno della Askoll ed una specie di Cirax della Ehiem, faro` durante il weekend un test con il caffe` per vedere quale di questi e` empiricamente piu` efficiente. Vi terro` aggiornati sui risultati ;-) La vasca sembra reggere bene :-D quindi questa sera la portero` a casa e domani mattina vado a comprare il materiale per il fondo.... Consigli? ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |