![]() |
Pexato, beh...per assorbire le sostanze inquinanti...non è indispensabile, ma una mano la dà...
scusate se non c'entra...Pexato ma tu abiti ad arsiero, provincia di vicenza??? |
Quote:
Hai MP. |
Pexato, beh..oddio...
|
Quote:
Grazie dei tuoi suggerimenti. Mi dai un consiglio sul come intervenire per abbassare i valori KH & GH? il PH lo sto abbassando con l'aiuto della CO2. |
lugimisat, no...con quelle durezze è impossibile...la co2 è più una sostanza tampone...se vuoi veramente abbassare l'acidità ti conviene fare un pò di cambi con acqua 100% di osmosi, tipo 5, a distanza di una settimana l'uno dall'altro, in modo da non scioccare troppo gli animali...poi quando otterrai un'acqua tenera metti la torba (1g per l) e monitori i valori...la co2 usala cmq, ti aiuta a tenere stabile il pH... ;-)
|
Quote:
che tipo di torba devo usare e per quanto tempo?. utilizzo della torba, cosa comporta? |
Quote:
Quote:
inoltre la torba, a differenza dei liquidi venduti che hanno la stessa funzione, è il metodo più naturale per acidificare l'acqua e non ha nessuna controindicazione, che io sappia... |
Questi sono i tipi di risposte che a me piacciono.
grazie mille. p.s vedendo le mie caratteristiche della vasca mi date una dritta per la creazione di un bel tappetto erboso nel mio acquario. |
Quote:
...di niente.. ;-) |
Ragazzi andate su Le foto della mia vasca che si trova nella firma.
pregherei hai grandi guri del forum, come si fa a creare quelle meraviglie. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52. |