![]() |
J0k3r, ma gli apistogramma che specie sono di preciso?? perchè potrebbero volere valori di versi dai platy... #24
|
Quote:
Quote:
saranno mica i molly? |
Aredhel, e penso anche io... per questo ho chiesto più info...
J0k3r, una foto? #24 #24 |
sarranno i ram balloon ?
|
Ora vi linko una foto, anche io ho dei dubbi riguardo gli Apisto balloon ma credevo di saperene di meno del negoziante e l'ho presa per buona...
http://img191.imageshack.us/img191/4139/09062009099.jpg |
J0k3r, aspettiamo la foto per poterti dire cosa effettivamente hai in vasca :-))
|
ram balloon. inguardabile -04 #07
|
ram baloon... personalmente li ritengo abominevoli, ma è solo la mia opinione #24
|
Paolo Piccinelli, Aredhel, allora ragazzi.
Scrivo nella sezione "il mio primo acquario" appunto perchè sono un neofita, ci sto mettendo impegno passione, tempo e soldi nel cercare di farmi un'esperienza ed avere soddisfazione dal piccolo acquario che per ora ho a disposizione. Non avuto assolutamente la boria di dire che sono belli, ne che io allevi esemplari di tale specie, tutt'altro, però non vedo il motivo di dover offendere o criticare così pesantemente un mio acquisto, tanto da dover aggiungere -04 #07 . Il post era mirato a risolvere un problema che sono riuscito a risolvere grazie al vostro intervento, ma mi dispiace molto dover leggere critiche che rasentano lo scherno per dei pesci che ho in vasca, e che ho acquistato perchè mi piacevano. Comunque sono di Roma, se conoscete negozi che vendono esemplari stupefacenti fatemelo sapere così andrò a comprare unicamente li per non incorrere più in scherno o commenti pesanti. P.S. l'esmplare in foto dovrebbe essere una femmina. |
J0k3r, se non mi fregasse nulla non ti direi niente e stop.
Vedo che ti stai impegnando e volevo attirare la tua attenzione sul fatto che queste selezioni che deformano il pesce (hanno la spina dorsale ad S), sebbene esteticamente accattivanti, non hanno nulla a che fare con l'acquariofilia consapevole che si tenta di diffondere qui. Baloon a parte (in futuro non comprarli, i veri ram sono più belli, atletici e geneticamente sani, sempre IMVHO), lì dentro una coppia di ram non ci sta, poichè richiede minimo 60 litri. In 40 litri io ho tenuto una decina di piccoli ciprinidi (boraras brigittae) e qualche gamberetto (in realtà erano oltre 80 red cherry #13 ) insieme ad un mare di piante. Mai avuto problemi, anche col caldo e con 1 cambio del 20% al mese. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37. |